L’Associazione Culturale Kaleidos presenta “Shemà Adonai”, una sacra rappresentazione di Pasqua scritta da Alfonso Minutolo, con il patrocinio del Comune di Amalfi. Lo spettacolo si terrà Martedì 26 Marzo alle ore 20, presso l’Arsenale della Repubblica.
Shemà Adonai è un’opera che ripercorre i tragici eventi della Passione di Cristo, intrecciandoli con le drammatiche vicende contemporanee legate al tema della guerra. Un parallelismo che invita a riflettere sulla sofferenza innocente e sulla speranza di pace.
Il cast
Un cast d’eccezione darà vita ai personaggi della rappresentazione: Maria Nolli, Giuseppe Pisacane, Enzo Oddo, Alfonso Liguori, Anna Maria Esposito, Luigi Sommariva, Lara Manzi, Nicola Castello e Nuccia Paolillo.
Ad arricchire la rappresentazione, la partecipazione straordinaria dei Battenti di Minori, con i loro canti plurisecolari, riconosciuti e tutelati dal Ministero della Cultura. Un connubio di musica, teatro e tradizione che renderà l’evento ancora più suggestivo e coinvolgente.
“Shemà Adonai” non è una sacra rappresentazione canonica, ma un invito alla preghiera e un accorato appello per la pace. Un momento di raccoglimento e meditazione , di speranza per celebrare la Pasqua nel segno della fratellanza e della solidarietà, da vivere insieme.
Ingresso libero.