Vip e Personaggi

Sethu perchè si chiama così: età, fidanzata e la verità sul nome

Sethu è un giovane ragazzo che si è distinto nel mese di dicembre a causa della sua partecipazione a Sanremo Giovani. Il suo brano è risultato tra i vincitori e questo gli ha permesso di partecipare nella categoria dei Big in quella che sarebbe stata la 73° edizione del Festival di Sanremo. Anche se Sethu si è classificato all’ultima posizione ha comunque avuto la possibilità di vivere una bellissima esperienza e ora ha indubbiamente ottenuto la giusta visibilità. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita di questo ragazzo.

Chi è Sethu?

Sethu è un giovane cantautore che all’anagrafe risponde al nome di Marco de Lauri. Il ragazzo nasce a Savona nel 1997 e decide di dedicare la sua vita al canto. Ha un fratello gemello con cui va a vivere a Milano ed è proprio in questa città che comincerà a gettare le basi della sua carriera. Nel 2018 esce il primo singolo Spero ti renda felice e successivamente riesce a pubblicare altre canzoni che non fanno altro che aumentare la sua popolarità.

I suoi successi lo portano nel 2022 ad ottenere un’importante contratto di lavoro con la casa discografica Carosello Records. Ha inoltre partecipato a MTV New Generation, dove viene nominato come artista del mese. A novembre viene annunciata la sua partecipazione nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Questo laddove il ragazzo riuscisse a qualificarsi presso la competizione di Sanremo giovani.

Ovviamente Sethu riesce a sbaragliare la concorrenza ed è per questo che il suo brano, Cause perse, si qualifica per la manifestazione canora di Febbraio. Purtroppo, però, il suo brano non viene completamente compreso ed è per questo che nella classifica generale di ieri sera si è aggiudicata l’ultima posizione. Questa non è però sicuramente una battuta d’arresto per il giovane artista, in quanto molti trovano il successo anche se non riescono a vincere il Festival di Sanremo. Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno notizie, motivo per cui si pensa che il cantante sia single.

Leggi anche: Festival di Sanremo, la lettera completa di Zelensky letta da Amadeus: il testo

Perchè Sethu ha deciso di chiamarsi così?

Proprio come tanti altri artisti, anche Marco ha deciso di scegliere un nome d’arte che lo rappresentasse appieno in questa nuova avventura musicale. Ha quindi optato per un nome che ad un primo impatto non dice niente, ma che per lui ha un grande significato. Non tutti sanno che il nome Sethu appartiene ad  un album di origine death metal.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Marco Mengoni con la vittoria del Festival di Sanremo: le cifre

Ci riferiamo At the gate of sethu, un album che è stato realizzato diversi anni fa dalla band dei Nile. Il ragazzo si è quindi ispirato a questo complesso proprio per far capire come nella sua musica siano presenti diversi generi musicali. Anche il suo stile è infatti un mix fra generi come rock, hip hop e punk. Che dire? Sicuramente questo giovane talento ha molta strada da percorrere e noi siamo sicuri che ci riuscirà nel miglior modo possibile.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago