Sono disponibili, da oggi, le domande per l’accesso al Servizio di Assistenza Educativa Scolastica per gli utenti del comune di Ravello.

A darne l’annuncio, questa mattina, l’amministrazione comunale della città della Musica attraverso un comunicato stampa.

L’obiettivo del Servizio di Assistenza Educativa Scolastica si pone l’obiettivo di impiegare operatori specializzati per contribuire all’integrazione degli alunni diversamente abili che frequentano l’istituto scolastico comprensivo di Ravello.

Con questa iniziativa andiamo incontro alle richieste della scuola e alle esigenze delle famiglie, con un supporto organizzativo al servizio di istruzione riservato agli alunni portatori di handicap o in situazione di svantaggio – ha commentato il sindaco, Paolo VuilleumierIl servizio comunale concorre a garantire loro il diritto allo studio, favorendone l’integrazione scolastica, la relazione e l’integrazione con i coetanei, la partecipazione alle diverse attività didattiche, facilitando l’espressione dei bisogni e valorizzandone le risorse e le potenzialità”.

L’amministrazione comunale di Ravello ha mostrato, dunque, con la messa in campo di quest’iniziativa, particolare sensibilità verso un tema complesso ma al tempo stesso importante da affrontare, specie nel mondo attuale, nel quale si è compreso quanto le disabilità di ogni tipo non possano e non debbano essere marginalizzate.

L’iniziativa, infatti, avrà un effetto positivo anche sui coetanei dei ragazzi che soffrono di disabilità, puntando ad una piena integrazione di questi ultimi nel contesto sociale.

E’ possibile inoltrare richiesta per il servizio, attraverso la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ravello.

Change privacy settings
×