La prima puntata di Blanca la serie tv, che racconta la storia di una poliziotta ipovedente ha avuto un successo strepitoso, ha raggiunto infatti più del 26% di share, un risultato enorme per una fiction in prima visione.

La protagonista della storia è Blanca, una ragazza cieca che nonostante il suo problema di salute è entrata a far parte delle forze dell’ordine. Ogni suo traguardo si è realizzato grazie all’aiuto fondamentale di Linneo, il suo cane guida.

La vera storia di Linneo: età, razza e vero nome del cane di Blanca

Come ha scritto poche ore fa sul suo profilo instagram Giuseppe Zeno, l’attore che interpreta l’ispettore Liquori.

“La vita è una figata e merita di essere vissuta. Questo è il messaggio che Blanca vuole farci arrivare”.

Nonostante la protagonista da molti anni non vede più, non ha mai perso la voglia di vivere e la speranza di poter aiutare il prossimo; motivo per il quale ha deciso di entrare in polizia.

La sua storia è molto toccante, Blanca ha perso la vista in un terribile incidente in cui ha perso la vita sua sorella maggiore.

La poliziotta è rimasta mosto scossa da questo episodio e spesso rivive la notte dell’incendio.

Linneo la cagnolina che ha fatto impazzire il pubblico

Fiona, è questo il vero nome della cagnolina che accompagna Blanca nelle sue giornate, Un american bully femmina di 4 anni.

Stando alle parole della sua istruttrice Carolina Basile, Fiona è molto socievole e sul set si trovava benissimo; al punto di non aver mai avuto bisogno di un sostituto.

Cosa che è accaduta in passato per il telefilm di Rex, in cui vi erano addirittura 5 pastori tedeschi che a turno interpretavano il protagonista.

Occhi azzurri e manto color ghiaccio, la cagnolina sin dalla prima puntata è entrata nel cuore dei telespettatori, che non vedono l’ora di rivederla questa sera in tv.