Arrivano i primi verdetti in serie D, nel turno pre-pasquale appena concluso il Casarano primo in classifica conquista matematicamente la promozione in Serie C dopo 28 anni; la squadra del Patron Filograna ha dominato larghi tratti del campionato, candidata già nel pre-season tra le possibili vincitrici del girone H non ha tradito le aspettative.
La Festa è esplosa subito dopo il fischio finale del match che ha visto la capolista avere la meglio sulla Fidelis Andria per 4-0.
Di tutt’altro umore invece è stata la partita del “P. Novi” di Angri, dove il Costa d’Amalfi esce battuto nello scontro salvezza contro il Gravina con un netto 0-2 e saluta definitivamente la Serie D conquistata lo scorso anno con una storica promozione.
La squadra del Presidente Savino ha pagato sin dall’inizio del campionato la poca esperienza in categoria e il susseguirsi di episodi poco fortunati, costretta a giocare lontano dalle mura amiche dello storico stadio “San Martino” di Maiori lontano dalla propria terra e dal calore del proprio tifo, opzionando come scelta lo stadio comunale di Angri come sede per disputare le partite casalinghe.
Il campionato riprenderà domenica 27 Aprile con ancora le griglie per la disputa play-off e play-out tutte da definire; sicuramente il girone H regalerà forti emozioni come ha sempre fatto da inizio campionato senza mai tradire le aspettative.