Sergio Friscia è un comico affermato. Fin da ragazzino ha avuto la passione per il mondo dello spettacolo e perseguendo il suo obiettivo è riuscito a diventare uno dei personaggi più noti nell’ambito della comicità italiana.
Infatti, per esempio, grazie alla sua popolarità e al suo talento, è arrivato a condurre anche alcune trasmissioni di successo, come Striscia la Notizia, unendo divertimento e spettacolo. Ma che cosa sappiamo, oltre agli aspetti più noti, di Sergio Friscia? Cerchiamo di saperne di più sulla sua vita privata e su alcune curiosità che lo riguardano.
La carriera di Sergio Friscia
Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile del 1971. Dopo aver fatto il liceo, si è trasferito a Roma, perché il suo obiettivo era quello di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Inizialmente ha fatto il dj e l’intrattenitore e poi negli anni ’90 comincia ad apparire in televisione in alcune reti siciliane.
Poi dopo alcuni anni è arrivato sulle reti nazionali nel suo ruolo di showman, attore, ma anche comico. Vari sono i personaggi che ha imitato a partire dal suo esordio sulla TV nazionale, che sarebbe avvenuto nel 2013. Infatti ha imitato Beppe Grillo, Piero Pelù, il commissario Montalbano. Ha condotto varie trasmissioni, tra cui Mezzogiorno in famiglia sulle reti Rai.
Una carriera fatta di numerose tappe, che lo ha portato fino all’apice della notorietà. Ma, per quanto riguarda la vita privata di Sergio Friscia, che cosa conosciamo? Sappiamo, per esempio, se è sposato oppure no?
La vita privata di Sergio Friscia
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sergio Friscia è stato sempre molto riservato. Infatti non sappiamo nulla delle sue relazioni sentimentali. Quindi effettivamente non possiamo affermare se sia sposato o meno.
Come lui stesso ha rivelato in una recente intervista, il comico vivrebbe a Roma, anche se non è noto il quartiere. Ha scelto, però, di non comprare una casa nella capitale, perché spera prima o poi di poter tornare a vivere a Palermo.
Ma ci sono molte altre curiosità che dobbiamo conoscere sulla vita privata di Sergio Friscia. Per esempio, oltre al fatto di avere la passione per la comicità, Friscia ha anche una passione spiccata per il karate. Sappiamo a questo proposito che è cintura nera e si dedica all’allenamento anche di altre persone.
Non sappiamo quanto guadagna Sergio Friscia, perché, nonostante le varie apparizioni televisive, il suo patrimonio non è noto. Inoltre Friscia ha una gatta bianca con gli occhi azzurri, che si chiama Bianca. È molto goloso di dolci e ama cucinare e pescare.