Sergio Bernal Alonso è uno dei ballerini più famosi in tutto il mondo, considerato come la star del balletto e primo ballerino del Ballet National de Espana. Non tutti lo conoscono, se non i più appassionati della disciplina, ma stiamo parlando di un ballerino spagnolo che non appena sale sul palco incanta tutti i suoi ospiti seduti in platea. In molti si chiedono se sia fidanzato o sposato. Prima di scoprirlo conosciamolo meglio.

Chi è Sergio Bernal Alonso? La biografia 

Sergio Bernal Alonso nasce nel 1990 a Madrid, in Spagna, e non è conosciuto solo nel suo Paese d’origine, ma in tutto il mondo. Nonostante la sua giovane età può godere di titoli incredibili conquistati con tanto sudore e sacrifici anche da parte della sua famiglia. Sin da quando era solo un bambino, Sergio ha una forte passione: quella per la danza. Sua mamma, notando questa propensione lo iscrive a soli quattro anni in una scuola di danza dove si studiava Sevillana. Si tratta di un ballo catalano molto simile al flamenco.

Nonostante questa non sarà la strada che seguirà, Sergio dedicherà tutta la sua vita alla danza poiché la musica e la sinuosità del corpo gli scorrono nelle vene. tutto questo però lo ha ottenuto anche grazie al supporto dei suoi genitori che lo hanno sempre accompagnato in questa sua grande passione. Quando aveva solo undici anni, nel 2012, Sergio Bernal riesce ad entrare al Conservatorio Reale di Danza Mariemm che si trova a Madrid e sarà proprio qui che compirà la sua formazione artistica.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Roberto Bolle per Danza con me: le cifreRoberto Bolle, stella del Teatro alla Scala

Sono stati anni lunghi e molto complessi poiché diventare un primo ballerino significava sacrificare ogni cosa e concentrarsi solo sulla danza. Per lui non si è trattato di rinunce, ma di un sogno da inseguire a tutti i costi. Infatti, dopo alcuni anni tutto il tempo speso in sala danza viene ripagato in quanto comincia ad esibirsi in tutto il mondo insieme a delle compagnie importanti. Ed è così che giungiamo al 2016 quando viene nominato come primo ballerino del Ballet National de Espana.

Nel 2019 fonda insieme al suo collega e amico Riccardo Cue la compagnia chiamata SB Dance Company. In tutti questi anni da ballerino, Sergio si esibisce a eventi di un certo livello come ad esempio al Spanish Dance tenuto a Miami, al Mittelfest in Italia e al Maya Plisetskaya Gala. Infine, a fine gennaio di quest’anno ritorna in Italia per esibirsi al Gala Les Etoiles di Roma.

Vita privata di Sergio Bernal Alonso 

La carriera del ballerino spagnolo Sergio Bernal Alonso è conosciuta a tutti o per lo meno tutto quello che sappiamo ve lo abbiamo appena raccontato. Ma cosa possiamo dire della sua vita privata? Nonostante sia un ballerino professionista di alto livello, Sergio è molto riservato per tutto quello che riguarda la sfera privata e sentimentale. Sappiamo però che ha un fratello gemello di cui non conosciamo il nome, ma è noto che anche lui abbia la passione per la danza e che ha iniziato anche lui con i corsi di flamenco.

Al momento non sappiamo però se abbia una fidanzata o una compagna, anche perché sui social non compare nulla che faccia pensare ad una relazione. Ovviamente questo non significa nulla poiché in molti scelgono di mantenere lontana la sfera privata da quello che è il mondo dello spettacolo o artistico. In ogni caso, rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni in merito e non appena scopriremo qualcosa di più, non mancheremo nel farvelo sapere.

Change privacy settings
×