Eventi

Agerola. Sue Song e Sergio Assisi in “One Love”: il teatro in azione per i bimbi del Santobono

Un nuovo, coinvolgente e.. benefico spettacolo si terrà questa sera ad Agerola, a partire dalle ore 21, nell’ambito del festival “Sui sentieri degli Dei“.

La kermesse fatta di teatro e buona musica vedrà, infatti, ospite, al Belvedere Parco Corona, la pianista statunitense di origine coreana Sue Song.

Con le sue acrobazie pianistiche, l’artista statunitense di origine coreana sorprenderà il pubblico in una serata di musica e poesia, dal titolo One Love, “concepita” esclusivamente per il festival agerolino, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Sergio Assisi, attore particolarmente noto al grande pubblico italiano.

L’esibizione dei due artisti avrà finalità benefiche: infatti, da una parte, la serata “One Love” si presenta come un evento musicale straordinario, dall’altra come un’opportunità per partecipare collettivamente a un’iniziativa con una raccolta fondi a sostegno del progetto Upgrade Microscopio Operatorio, destinato alla sala operatoria di chirurgia plastica e delle ustioni del Santobono.

La tecnologia per la quale si raccolgono le donazioni, infatti, consente di seguire sia all’interno che all’esterno della camera operatoria, grazie ad un sistema di videoregistrazione, delicatissimi interventi di chirurgia plastica, in particolare quelli rivolti ai piccoli pazienti affetti da malformazioni come la Labiopalatoschisi e a bambini gravemente ustionati che sottoponiamo a ricostruzione della cute o del derma

“Con Sergio uniremo musica e poesia – ha spiegato l’artista Sue Song – La poesia è musica con il linguaggio e la musica è poesia senza linguaggio e quando si incontrano creano l’equilibrio perfetto. Con il bellissimo impegno dell’ospedale Santobono celebreremo One Love, i medici, i bambini del mondo, la poesia, la musica, con tutto il nostro amore. L’amore è ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago