Programmi Tv

Sergente Rex è ispirato a una storia reale: ecco la verità

Per tutta l’estate Canale 5 dedica degli appuntamenti domenicali a dei film in prima visione. Tra questi il 12 giugno andrà in onda il film Sergente Rex, per la regia di Gabriela Cowperthwaite. È un prodotto cinematografico molto emozionante, una bella storia che è ispirata alla realtà.

Le domeniche sere di Canale 5 propongono questi appuntamenti di settimana in settimana, proprio nel momento in cui i palinsesti sono poco ricchi dal punto di vista dei programmi TV, e rappresentano quindi un’ottima occasione per passare una buona serata. Ma riguardo a Sergente Rex cerchiamo di capirne di più.

La trama del film Sergente Rex

Il film si incentra sulla storia di Megan Leavey, una marine che porta con sé in Iraq il suo cane Rex. Quest’ultimo è addestrato per combattere insieme a lei. Inoltre Rex è molto legato alla sua amica umana. Insieme portano avanti alcune missioni importantissime.

Ad un certo punto vengono tutti e due feriti da un ordigno che esplode. È proprio questo l’episodio più drammatico del film, perché, in seguito alle ferite riportate, Megan si deve congedare. Rex addirittura rischia di essere soppresso.

Ma Megan non si arrende, perché farà di tutto per ritornare insieme al cane. Infatti la giovane inizia una campagna di sensibilizzazione e in seguito alla sua determinazione riesce a salvare Rex e lo adotta.

La storia vera di Megan e Rex

La storia di Megan, come dicevamo, è una storia vera. Infatti Megan Leavey e il suo cane Rex insieme hanno lavorato per svolgere diverse missioni, più di cento. Il cane Rex ha salvato tantissime vite. In particolare nelle loro missioni sono stati presenti a Fallujah nel 2005 e poi a Ramadi nel 2006.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi si ritira? Arriva l’annuncio

È proprio qui che sono stati feriti dall’esplosione di una bomba. È vero anche l’episodio che avrebbe portato alla soppressione di Rex, se Megan non si fosse impegnata in una lunga e dura battaglia per salvargli la vita.

Leggi anche: Reazione a catena, i Tre Gemelli sbancano: hanno vinto una cifra pazzesca

Megan è riuscita in effetti ad evitare che il cane venisse soppresso, vincendo la battaglia che si è conclusa nel 2012 tramite l’intervento del senatore Chuck Schumer. Il 22 dicembre proprio del 2012 Rex è morto per cause naturali.

La sua proprietaria ha vissuto questa situazione come un vuoto incredibile e ha dichiarato che Rex era l’unica costante della propria vita, anche perché era molto protettivo verso di lei.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago