Programmi Tv

Sergente Rex nella realtà si è salvato dopo l’esplosione della bomba? La verità

Il film Sergente Rex, basato sulla storia vera di Megan Leavey e del suo cane militare Rex, ha toccato il cuore di molti spettatori. Ma una domanda sorge spontanea: Rex si è realmente salvato dopo l’esplosione della bomba in Iraq? Scopriamo la verità.

Megan Leavey e Rex: una squadra indissolubile

Megan Leavey, nata il 28 ottobre 1983 a New York, è l’ex Marine che ha servito nella Military Police K9, lavorando fianco a fianco con Rex, un pastore tedesco addestrato. La loro squadra ha completato oltre cento missioni in Iraq, salvando numerose vite umane grazie alla loro abilità nel rilevare esplosivi. La storia di Megan e Rex ha commosso l’America e il mondo, per il coraggio, la dedizione e l’amore incondizionato che uniscono questi due eroi.

Il tragico incidente a Ramadi nel 2006

Nel 2006, durante una missione a Ramadi, Megan e Rex rimasero feriti a causa di un ordigno artigianale. L’esplosione fu devastante, con Megan che subì un trauma cranico e una perdita dell’udito, mentre Rex rimase ferito a una spalla. Megan fu congedata dall’esercito, ma per Rex le cose si misero male. In quanto cane militare, rischiava di essere soppresso ora che non era più in grado di servire. Ma Megan non aveva intenzione di lasciare che ciò accadesse.

Lotta di Megan Leavey per salvare Rex

Ti potrebbe interessareSergente Rex, le differenze tra la realtà e il film

A differenza di quanto viene rappresentato nel film Sergente Rex, Megan non si era arruolata per esorcizzare il dolore della morte di un’amica. La sua decisione di unirsi all’esercito era stata motivata dallo shock dell’11 settembre 2001. E la sua determinazione mostrò la sua forza anche quando si trattò di lottare per la vita di Rex. Nonostante l’opposizione iniziale dell’esercito, Megan fece di tutto per adottare Rex e prevenirne l’eutanasia.

Sergente Rex: la storia a lieto fine

Dopo un lungo battaglia burocratica, Megan riuscì finalmente a portare Rex a casa con lei, grazie anche all’intervento del Senatore Charles Schumer di New York. Questa battaglia segnò un precedente importante per i diritti dei cani militari e per i loro maneggiatori. E così, Rex riuscì a ritirarsi dalla vita militare e a trascorrere il resto dei suoi giorni in pace con la sua più cara amica e compagna di battaglia, Megan Leavey.

La risposta alla domanda iniziale è sì: Rex si è salvato dopo l’esplosione della bomba. Nonostante le ferite e le difficoltà, grazie all’infaticabile lotta di Megan, Rex ha potuto vivere la sua vita in tranquillità, accanto a chi lo amava incondizionatamente.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

31 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago