Site icon AmalfiNotizie.it

Serena Rossi rivela: “Sono stata bocciata per il ruolo di Lila dell’Amica geniale”. Il motivo

Foto facebook

La serie tv di Rai 1 l’Amica geniale sta ormai per volgere al termine. Domenica infatti, verranno trasmessi gli ultimi due episodi del terzo capitolo.

La fiction si è rivelata un vero e proprio successo anche in seguito della presenza di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Le due giovani ragazze hanno saputo interpretare i personaggi di Elena e Lila con estrema bravura.

I fan hanno però appreso una triste verità relativa al futuro della fiction. La Girace e la Mazzucco infatti, scompariranno definitivamente dalle scene de L’ Amica Geniale. Ecco perché.

Di cosa parla L’Amica geniale?

L’ Amica geniale è un romanzo della scrittrice Elena Ferrante, al quale sono seguiti altri libri di grande successo. La tetralogia è infatti composta da L’ Amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.

Le vicende ruotano attorno ai personaggi di Elena e Raffaella, meglio note come Lenù e Lila. Nel corso della storia le due bambine cresceranno e affronteranno in maniera diversa la vita.

Una di loro riuscirà a realizzare i suoi sogni, mentre l’altra dovrà soccombere a una vita che non riconosce come propria. Nonostante tutto, le donne manterranno un forte legame di amicizia, anche se più volte si perderanno nel corso degli anni.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco dicono addio a L’Amica geniale

Purtroppo le indiscrezioni delle ultime ore sono veritiere: Gaia e Margherita non appariranno più nella fiction L’ Amica geniale. La scelta non è stata presa dalle due protagoniste, ma dagli autori della serie TV.

Nell’ultimo capitolo della saga Elena Greco e Raffaella Cerullo sono due donne di una certa età. Appare quindi evidente che la Mazzucco e la Girace non abbiano le carte in regola per interpretare tale ruolo.

Alcuni appassionati della serie hanno dichiarato che già nel terzo capitolo della stessa le due attrici erano fuori dal ruolo. Ricordiamo che nel capitolo in questione le due si ritrovano essere madri di famiglia. Questo cozza non poco con la loro giovane età.

L’interpretazione delle due ragazze è comunque stata magistrale in ogni scena, in quanto hanno saputo sposare alla perfezione i loro ruoli.

Leggi anche: Flavio Insinna racconta della subdola malattia contro la quale ha dovuto combattere

Perché Serena Rossi è stata scartata ai provini de L’Amica geniale?

Molte attrici si sono proposte per interpretare il ruolo di Elena e Lila nella quarta stagione della serie tv. Tra queste Serena Rossi si è presentata ai provini per rappresentare Raffaella Cerullo ma, a quanto pare, è stata scartata.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno: addio a Emanuel Caserio? Cosa sta succedendo

Le motivazioni non sono legate al mancato talento dell’attrice, ma alla scelta della Ferrante di ingaggiare personaggi non appartenenti al mondo dello spettacolo. Anche la Girace e la Mazzucco non erano note al momento del loro ingaggio.

Serena Rossi ha quindi incassato il colpo, dicendo che le sarebbe piaciuto rivestire tale ruolo. Allo stesso tempo la donna è impegnata in molti progetti. Tra questi spicca la nuova stagione di Mina settembre, che andrà in onda su Rai 1 in autunno.

Exit mobile version