L’attrice Serena Rossi l’abbiamo conosciuta, come protagonista, nella fiction Rai di Mina Settembre. La prima stagione, che è iniziata con ascolti piuttosto bassi, è stata poi un successo. Infatti l’emittente ha deciso poi di continuare a investire sulla trama e sono già pronte le nuove puntate della seconda stagione.
Esse, in base a quando è stato deciso dalla Rai, saranno in visione tra autunno e primavera 2022. Ancora non è chiaro se si ha intenzione di dividere gli appuntamenti di Mina Settembre, andando in “pausa” durante i mondiali. Notizia che potremmo avere in prossimamente,
Dalla fiction al cinema
Sono già terminate le registrazioni di tante puntate della fiction di Mina Settembre, ma ancora non è finita. Serena Rossi è impegnata sul set, ma ha rilasciato qualche intervista parlando del suo futuro. Ovviamente la seconda serie potrebbe essere un successo, ma questo non vuol dire che poi ci sarà il seguito. Da attrice professionista sta valutando tante altre proposte.
Ora ha accettato un ruolo da protagonista su un film prodotto da Sky. Il titolo è Beata te. La trama? In realtà non è chiara, ancora non è stata spoilerata. Solo che si parla di una commedia, una notizia che Serena Rossi ha accettato con entusiasmo. Quello che si sa è che si parla, in modo ironico e divertente, di temi delicati e che riguardano il mondo femminile.
Lavorerà con i The Jackal che partecipano alla produzione e regia. Tra l’altro sembra che sia una trama tra visione e parodia. Infatti ci sarà l’arcangelo Gabriele che è costretto a rimanere sulla terra e che “guida” proprio la protagonista, Marta, interpretata da Serena Rossi.
Le riprese sono iniziate oggi, 22 giugno. L’attrice si trova quindi a doversi divedere tra il termine delle registrazioni di Mina Settembre e il primo film da protagonista Beata te.
Leggi anche: Simona Ventura perde la testa: “È una vergogna”
Un prossimo anno di successo per Serena Rossi?
Continuando di questo passo si profila un anno di grande lavoro e di sicura visibilità per l’attrice Rossi, ma c’è anche molta preoccupazione. Dalle interviste che sta rilasciando, che sono anch’esse divise tra il ruolo di Mina Settembre e Marta, la donna è cauta nelle risposte.
Leggi anche: Un Posto al Sole, addio a Raffaele: al suo posto il protagonista del Grande Fratello Vip
Vorrebbe, come tutti gli attori, successo e quindi entrare nel cuore dei telespettatori, ma questo è un qualcosa che si ottiene solo con il duro lavoro. Ad oggi è soddisfatta di aver accettato queste proposte lavorative che sono totalmente diverse una dall’altra. Nella fiction Rai è la protagonista, ma con un ruolo drammatico e spesso pesante. Nel film sarà invece ironica e divertente, ma allo stesso tempo si toccano temi delicati.
