Serena Grandi: chi è, marito, figli, lavoro, cosa fa oggi, nome vero e religione

Serena Grandi è un’attrice molto conosciuta. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Nel corso della sua carriera è stata una sex symbol. Negli ultimi anni ha avuto la possibilità anche di partecipare a reality e programmi televisivi.

Chi è Serena Grandi

Serena Grandi è il nome d’arte di Serena Faggioli, attrice nata a Bologna, il 23 Marzo 1958.

Grandi ha preso parte a numerose trasmissioni televisive molto piacevoli tra cui Sogni e bisogni, una miniserie del 1985 diretta da Sergio Citti su Rai 2, in cui l’attrice lavorò con comici italiani di grande risalto, Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Gigi Proietti, Paolo Villaggio. Del cast fecero parte Ugo Tognazzi e Giulietta Masina.

Altra fiction messa in onda per Rai 1 fu Pazza famiglia, diretta e interpretata da Enrico Montesano.

Le ragazze di Piazza di Spagna, andò in onda, invece, su Rai 2, per la regia di José María Sánchez. Recitarono con Serena,Romina Mondello, Vittoria Belvedere, Alice Evans.

Nel 1990 Serena si aggiudica un Telegatto per l’interpretazione nella fiction Donnad’onore, diretta su Canale 5 da Stuart Margolin, nel ruolo di Addolorata Pertinace.

Trasmesse dalla stessa rete televisiva Piazza di Spagna, di Florestano Vancini, Ladri si nasce di Pier Francesco Pingitore, Anni ’50, di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio.

Nel 2017 è nel cast del Grande Fratello Vip Nel 2017 dove è stata eliminata alla seconda puntata.

All’interno del reality si è fatta conoscere sotto molti aspetti. Non solo l’artista ma piuttosto della donna, con le sue fragilità e le difficoltà che ha dovuto affrontare e superare.

Serena Grandi ha anche raccontato, in un’intervista, di essersi molto avvicinata alla religione. Ha svelato che vorrebbe diventare missionaria e vorrebbe aiutare e sostenere le persone in difficoltà.

Dedicarmi agli altri, curare lo spirito e tenere le anime lontane dal consumismo. Vorrei essere una missionaria una che aiuta i poveri e gli ultimi“.