Oggi è un altro giorno è un programma di Rai 1 che ogni giorno riesce a offrirci nuovi spunti e interessanti stimoli. A condurre la trasmissione Serena Bortone che, fra un momento di ilarità e un attimo di compostezza, riesce a guidarci nel pomeriggio di Rai 1.

Se qualche puntata fa abbiamo assistito ad una sua gaffe, quello che è successo ieri è a dir poco spiazzante. Pare infatti che la talentuosa giornalista abbia zittito un ospite nel corso di un’intervista. Scopriamo dunque che cosa è successo.

Serena Bortone e l’intervista a Sveva Casati Modignani

Ospite dell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno è stata la grande scrittrice Sveva Casati Modignani. La donna non compariva sulle scene televisive da diverso tempo, ma la Bortone l’ha convinta a partecipare alla sua trasmissione.

Le due hanno quindi iniziato a parlare del lavoro della donna e di tutto quello che ha fatto nel corso della sua vita. Le cose hanno però preso un’altra piega quando è stato affrontato il tema dell’amore.

La Modignani ha infatti dichiarato che grazie all’amore la vita è meno dura, ma che tutto questo avviene solamente durante la giovane età.

Queste dichiarazioni hanno lasciato basita la Bortone, ma anche tutti gli opinionisti e le persone fra il pubblico.

Memo Remigi ha quindi preso parola, dicendo che è possibile innamorarsi di qualcuno a prescindere dall’età anagrafica.

Leggi anche: Cecilia Rodriguez perde il volo: scoppia il caos

Serena Bortone zittisce l’ospite in studio

Dopo un attimo di sgomento, Serena Bortone ha voluto dire la sua, dichiarando di non voler sentire simili affermazioni sull’amore.

La conduttrice ha infatti dichiarato che ci si può innamorare a qualsiasi età e che il mondo è bello proprio perché ognuno è libero di fare quello che vuole.

La Modignani ha aggiunto che si tratta del suo parere personale e che ognuno può pensarla come meglio crede.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Romina Carrisi gela lo studio: “Sangue ovunque”

L’intervista si è poi spostata su altri argomenti come la crisi economica e la pandemia che hanno sicuramente cambiato il modo di percepire la vita delle persone.

La Modignani ha infatti raccontato che spesso si ritrova a parlare con persone comuni anche mentre fa la spesa. È proprio grazie a questa scelta che riesce a capire i problemi della gente comune, spesso traendo ispirazione per i suoi romanzi.

La Bortone ha concluso l’intervista dichiarando che solamente i migliori scrittori si relazionano alle persone comuni per dare vita ai propri personaggi. Nonostante la piccola polemica quindi, l’intervista si è conclusa nel miglior modo possibile.

Del resto Sveva Casati Modignani è una donna di altri tempi ed è lecito pensare che possa avere altri pensieri su argomenti attuali.