Serena Bortone è già da prima delle vacanze di Natale che non sta particolarmente bene, ma fino agli inizi di gennaio non ne aveva fatto parola con nessuno. Poi qualcosa è cambiato ed è stata costretta a rivelare cosa le fosse successo. Ebbene, a distanza di qualche settimana ha rotto il silenzio e ha spiegato ai fan cosa ha passato. Scopriamolo insieme.
Il dramma di Serena Bortone, ecco cosa le è successo
Sono giorni che la padrona di casa di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone, è di poche parole, ma nelle scorse ore ha finalmente rotto il silenzio su cosa la disturbava. Tutto ha inizio il 25 settembre 2022, il giorno dopo le elezioni, quando ha chattato tutta la notte con amici e parenti condividendosi contenuti sul cellulare. Verso le prime ore del mattino decide di andare a dormire per qualche ora quando avverte delle strane fitte al pollice.
Il dito della mano sinistra era indolenzito, ma non ci ha dato molto peso. Purtroppo, con il passare dei giorni la situazione peggiorava e nonostante cercasse di condurre la sua vita il più normale possibile non ci riusciva. Le fitte al polso aumentavano sempre più, ma lei è ottimista per natura e ha sempre pensato che sarebbe passato nel giro di qualche giorno.
Il dolore però non diminuiva e i suoi affetti più cari l’hanno convinta a consultare uno specialista anche perché la situazione peggiorava ora dopo ora. Il medico che l’ha visitata le ha consigliato di applicare molto ghiaccio e di assumere degli anti dolorifici. Purtroppo però, i risultati non sono stati quelli desiderati.
Nonostante qualche seduta di fisioterapia il dolore non cessa e dopo aver cercato in rete qualche informazione in più decide di rivolgersi ad un altro specialista che le prescrive una risonanza magnetica e finalmente ha un riscontro. La conduttrice di Oggi è un altro giorno soffre di tenosinovite di De Quervain. Si tratta di una brutta infiammazione della guaina che riveste tutti i tendini del polso e del pollice e di conseguenza decide di farsi operare.
Arriviamo così al 9 di gennaio quando apre il suo programma puntuale come sempre, ma con un’evidente fasciatura alla mano sinistra. Spiega infatti in diretta cosa le sia successo e ammetterà di aver subito l’operazione la mattina stessa.
Leggi anche: Malattia di De Quervain: di cosa soffre Serena Bortone
Come sta oggi Serena Bortone?
La conduttrice di Oggi è un altro giorno è una donna forte e lo dimostra costantemente anche nelle questioni quotidiane e private. Era infatti da settembre che aveva dei brutti dolori al polso, ma ha sempre rimandato fino al 9 di gennaio che è stata operata. Una brutta infiammazione l’ha costretta all’operazione, anche perché non si poteva fare diversamente.
Leggi anche: Mano fasciata, cos’è successo a Serena Bortone: la verità
In queste ultime ore ha rilasciato un’intervista in cui ammette che anche se ha ancora dei dolori, la situazione sta migliorando. Si dice fiduciosa che tutto tornerà come prima. Ci vorrà del tempo, ma con la giusta terapia e fisioterapia riuscirà a guarire del tutto.
