La conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone, ha iniziato i suoi primi passi nel mondo della televisione intorno agli anni del 1990. Come tutti ha dovuto fare gavetta, ma poi ha trovato la sua strada.

Oggi è una nota conduttrice che ha un folto seguito di pubblico. Una curiosità che però ci ha colpito è il fatto che non esistono immagini o video prima della sua notorietà. Nel senso che non si trovano facilmente delle foto pubbliche di quando era giovane. Come mai?

Spunta la foto da giovanissima

Sul web è sorta dal nulla una fotografia di Serena Bortone quando aveva 22 anni, quindi qualche anno prima di finire di fronte la telecamera. Ha iniziato a lavorare da dietro le quinte, quando cercava di essere autrice e giornalista. In seguito il suo destino è stato quello di iniziare ad essere una delle inviate in trasmissioni politiche, ma sempre con ruoli marginali.

La prima esperienza da inviata esterna fu a TeleCamere, nel 1998, e nel 2006 ne divenne la conduttrice.

Tuttavia questa premessa nasce con un intento ben preciso, cioè dimostrare che non ci sono fotografie e video prima di questo ruolo. Dall’unica foto che oggi è disponibile sul web, Serena Bortone è irriconoscibile. Va benissimo che con l’età si cambiano alcuni tratti, un processo normale, ma qui non la si riconosce per nulla, se non fosse per il naso.

Abbiamo messo a confronto l’immagine passata con una attuale. Nella prima si vede una ragazza con labbra sottili, occhi a forma a goccia, con la parte finale tendente verso il basso, e ovale del viso piuttosto a punta. Le sopracciglia sono sottili, corti e dritte.

Ovviamente i tratti somatici sono similari a quella della Bortone che conosciamo oggi, ma di certo, se non fosse solo per alcuni dettagli, non sarebbe riconoscibile.

Leggi anche: Dramma Giovanni Allevi: il compositore rivela la verità sul tumore. Ecco come sta

Serena Bortone è l’aiutino estetico

Gli interventi estetici oggi sono molto diversificati e danno la possibilità di avere sempre dei buoni risultati. Non occorre per forza sottoporsi a interventi con bisturi, poiché esistono anche quelli senza bisturi. Ad ogni modo sembra che Serena Bortone abbia fatto qualche “ritocchino”, non in modo permanente poiché non vediamo delle modifiche artificiali nel suo viso.

Per esempio le sopracciglia sono state ridisegnate. Oggi si presentano folte, più lunghe e con una forma ad arco, che tendono quindi ad addolcire lo sguardo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, spuntano finalmente i nomi dei concorrenti: cast stellare

Le labbra sono state riempite e definite. Nella foto di quando aveva 20 anni ha il labbro superiore molto sottile e lo stesso vale per quello inferiore. Oggi invece ha una bocca con una simmetria perfetta. Non riusciamo a capire se ha eseguito qualche ritocchino all’ovale del viso, ma non è da escludersi.