Nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda ieri, giovedì 6 ottobre, Serena Bortone ha compiuto un gesto di solidarietà nei confronti delle donne iraniane.
Da qualche tempo, infatti, il popolo iraniano, in particolar modo le donne, sono in rivolta dopo la morte di Mahsa Amini e invocano giustizia e libertà.
La ventiduenne è morta a Teheran dopo essere stata arrestata perché non aveva indossato correttamente il velo. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha ricordato che il suo gesto si unisce quello di tante altre donne in tutto il mondo.
Oggi è un altro giorno: Serena Bortone visibilmente emozionata
Serena Bortone ha voluto dimostrare la sua solidarietà alle donne iraniane che protestano per la loro libertà. Molto spesso queste donne pagano un triste pegno per la loro lotta e, proprio per questo motivo, Serena si è commossa.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha invitato tutte le donne presenti nello studio a tagliarsi una ciocca di capelli.
La Bortone ha lanciato un messaggio fortissimo e con la voce rotta dall’emozione ha affermato che i cittadini occidentali hanno una grande possibilità.
La loro opportunità consiste nel parlare di ciò che sta accadendo in Iran, per poterlo evidenziare agli occhi di tutti.
Dopo aver pronunciato queste parole, la Bortone ha spiegato che molte attrici francesi di altri paesi dell’Occidente si sono unite alla protesta.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: Serena Bortone zittisce l’ospite. E’ caos in studio
Oggi è un altro giorno: il gesto di Serena Bortone
Dopo l’intervista ad Adriano Pappalardo, Serena Bortone ha voluto compiere un gesto di solidarietà verso le donne dell’Iran.
La conduttrice non è stata però l’unica a unirsi alla battaglia del popolo iraniano. Recentemente anche Maria Chiara Giannetta ed Elena Sofia Ricci hanno appoggiato la protesta.
Caterina Balivo, invece, ha lanciato un appello molto commovente per sostenere le donne iraniane in modo concreto.
Tantissime donne, molte delle quali appartenenti al mondo dello spettacolo, si sono unite compiendo il gesto del taglio di una ciocca di capelli.
L’iniziativa è stata chiamata Donna vita e libertà ed è stata lanciata dalla redazione de Le Iene. Stanno aderendo le donne italiane e di tutto il mondo: basta tagliarsi una ciocca di capelli e spedirla all’ambasciata iraniana.
Leggi anche: Serena Bortone non ci sta: “Non ho fatto una gaffe”
Così ha fatto anche Serena Bortone che ha organizzato un taglio di ciocca collettivo con le donne presenti in trasmissione. Tutte insieme hanno dimostrato la loro solidarietà nei confronti della ribellione delle donne dell’Iran.
Prima di lei, in occasione della prima puntata delle Iene, Belen Rodriguez e Nina Palmieri si sono unite all’iniziativa del taglio della ciocca.
Molte donne dello spettacolo come Ambra Angiolini, Bianca Atzei, Claudia Gerini e tante altre hanno compiuto questo gesto simbolico.