Serena Bortone è una giornalista estremamente qualificata che da qualche anno a questa parte si occupa di condurre su Raiuno Oggi è un altro giorno. Il programma è una trasmissione di intrattenimento che tratta di argomenti attuali e mai scontati.
Proprio per questo la Bortone è solita accogliere nel suo studio ospiti e personaggi in grado di aiutarla nella gestione delle varie tematiche. Spesso si toccano argomenti che possono risultare più difficili da digerire e che per questo generano molta commozione in studio. Ecco quanto è accaduto nella puntata del 24 ottobre.
Serena Bortone e l’omaggio a Franco Zeffirelli
Durante la puntata di ieri, Serena Bortone ha accolto diversi ospiti nella sua trasmissione. Con questi ha discorso di moltissimi argomenti fra cui per l’appunto la musica e il teatro. Grande spazio è stato poi dedicato al ricordo di Franco Zeffirelli, un regista che per la Bortone è stato veramente molto importante. La donna ha quindi parlato molto lungo della sua scomparsa, citando alcuni aneddoti della vita privata e alcuni dei suoi film più importanti.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: Serena Bortone zittisce l’ospite. E’ caos in studio
Si è poi parlato di tutti quegli attimi in cui la vita di Zeffirelli non è stata positiva, in quanto l’uomo è nato al di fuori del matrimonio e non godeva perciò degli stessi diritti degli altri bambini. Proprio per questo, il cognome Zeffirelli ha fatto la storia, in quanto fu la madre dell’artista ad inventarlo quando decise di scriverlo all’anagrafe.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: perché Serena Bortone si è tagliata i capelli in diretta
Le lacrime di commozione di Serena Bortone
Parlare di un artista come Franco Zeffirelli non è certo poca cosa, ed è proprio per questo che Serena Bortone non ha potuto trattenere le lacrime. È proprio in questa occasione che la giornalista ha deciso di parlare di un evento che ha potuto vivere con l’uomo qualche anno fa. La Bortone ha raccontato che si era recata dall’uomo per intervistarlo ed è proprio in quell’occasione che lui le ha regalato un libro con una dedica speciale.
In quelle poche righe l’uomo aveva fatto capire alla Bortone come fosse contento di averla incontrata, poiché questo generava tanta gioia e speranza. La Bortone ha quindi salutato Zeffirelli, ricordandolo come un uomo molto affettuoso ed estremamente intelligente in ogni occasione.
Sicuramente avere la possibilità di conoscere un uomo del genere è davvero molto importante per chiunque. Questo perché permette di trarre degli insegnamenti che in altri modi non si avrebbe la possibilità di apprendere. Alla fine di questo racconto è stato rivolto un grande applauso proprio a Franco Zeffirelli che, sicuramente, verrà ricordato per il grande lavoro svolto sulla Terra.