Alcuni grandi personaggi della televisione, giornalisti e conduttori, riescono ad entrare nel cuore dei telespettatori perché rimangono fedeli alle loro idee e ai loro propositi. Serena Bortone piace ed ha successo perché dice quel che pensa, prendendosi le lodi e le critiche.
Tramite i suoi social parla della scomparsa di un leader mondiale che ha permesso ad una Nazione, come la Russia, di diventare democratica, cioè Mikhail Gorbaciov.
La perdita di un “simbolo” di pace
La presentatrice Serena Bortone ha usato delle parole bellissime per ricordare il lavoro e quello che è stato in grado di fare Mikhail Gorbaciov. Un uomo politico che ha pensato all’Unione e non alla separazione. Alla democrazia e non alla dittatura. Le sue idee hanno segnato la giovinezza di Serena Bortone che si ispirava al lavoro del presidente della Russia.
Le sue idee erano all’avanguardia e grazie al lavoro che ha svolto all’epoca, quando Mikhail Gorbaciov era al potere, hanno permesso un miglioramento della vita e dei salari dei ceti più poveri. La dittatura porta ad avere ricchi che rimangono tali e poveri che sono destinati ad una morte da giovani, tra stenti e senza prospettive per il futuro. La visione di Mikhail Gorbaciov era di unire i popoli e non di dividerli.
Nel 2014 fu assolutamente contrario a Putin nell’invadere, per la prima volta, l’Ucraina. Un’azione che lui ha condannato, ma non essendo più membro del Governo, poiché aveva 85 anni, il suo appello si perse nel vuoto.
Attualmente, a 91 anni, nonostante la grave malattia che lo ha allettato e condotto alla morte, ha continuato a condannare la guerra e la situazione attuale dell’Ucraina. Per queste sue idee, in madre patria Russa, Mikhail Gorbaciov non è stato nemmeno ricordato dai telegiornali. C’è stato solo un breve annuncio dopo che Putin ha detto qualche frase di condoglianze alla famiglia.
Leggi anche: Chi è Simone il giovane fidanzato di Alessandro Cecchi Paone: hanno 34 anni di differenza
Serena Bortone sottolinea la sua idea e il suo dispiacere
Il post di Serena Bortone ha dunque colpito l’attenzione del pubblico che ha ricordato al meglio quest’uomo e politico. Aggiunge che è molto dispiaciuta per tutto quello che è successo. La morte di Mikhail Gorbaciov segna il termine di un’era di cambiamenti.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti è incinta: finalmente arriva la conferma
Il lungo post ha parlato dei fallimenti di tanti altri uomini politici che oggi cercano il potere esclusivamente attraverso la violenza. Cosa che sta accadendo in Ucraina. Insomma Serena Bortone non sta certo zitta e dimostra il suo stupore, ammirazione, oltre che pensiero, in modo chiaro. Molti sono stati i commenti e i like di sostegno da parte dei suoi followers e telespettatori.