Nel corso dell’ultimo anno, ci siamo affezionati a tutti quei personaggi televisivi che hanno saputo intrattenerci allontanando la noia quotidiana.

Fra questi compare sicuramente Serena Bortone che, con il suo programma Oggi è un altro giorno, ha intrattenuto per diversi mesi i telespettatori a casa. Purtroppo però, qualcosa potrebbe cambiare nel sipario di Rai 1. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Il programma di Rai 1: ecco quali saranno i programmi a tornare all’inizio di settembre

La rete ammiraglia della Rai ha annunciato che alcuni programmi storici torneranno in scena prima del previsto.

Molte di queste scelte sarebbero legate alle elezioni anticipate del 25 settembre, le quali richiedono un supporto televisivo per informare al meglio gli elettori. Proprio per questo motivo, la Rai ha deciso di anticipare alcune trasmissioni che sarebbero dovute andare in onda in un secondo momento.

La stessa scelta è stata presa da Mediaset, ma ancora non sappiamo quale sarà il palinsesto autorizzato da Pier Silvio Berlusconi.

Per quanto riguarda la tv di stato invece, tutti i programmi che dovevano partire il 12 settembre potrebbero essere spostati al 5 dello stesso mese. Tra questi troviamo Uno Mattina, È sempre mezzogiorno e Oggi è un altro giorno.

Molto probabilmente la stessa sorte sarà riservata anche a La Vita in Diretta, ormai condotta dal giornalista Alberto Matano con discreto successo.

Il ritorno di Oggi è un altro giorno

Uno dei programmi che negli ultimi tempi ha riscosso un successo inaspettato è proprio Oggi è un altro giorno.

Il format è stato affidato alla conduzione di Serena Bortone, una giornalista e autrice televisiva che sa sicuramente il fatto suo. Nel corso della trasmissione vengono affrontati i problemi di attualità e di cronaca.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Maria Laura De Vitis racconta la verità su Luca Daffrè: i fan non ci credono

È proprio in questo frangente che la conduttrice cerca di far interagire fra di loro i vari ospiti della puntata, al fine di stimolare il dialog. Ovviamente non mancano i momenti da dedicare alla spensieratezza e alla vita quotidiana, i quali vengono seguiti con profitto dei telespettatori.

Qualche giorno fa è scattato un piccolo allarme, in quanto Serena Bortone non era certa del suo ritorno in trasmissione. A quanto pare però, la donna avrebbe confermato la sua presenza nella prossima stagione dello show.

Leggi anche: Totti e Ilary Blasi tornano in tv insieme questa sera: orario e canale

Ormai è impossibile immaginare questo programma senza la conduzione della Bortone che, nel giro di pochi mesi, è riuscita a portarlo ad un successo senza precedenti.

A partire dall’autunno quindi, potremo nuovamente accogliere Serena e il cast della Rai nelle nostre case per scoprire le notizie in tempo reale.