La presentatrice e volto rappresentante il format Oggi è un altro giorno, scherza sulla rivalità con Alberto Matano. I due sono entrambi conduttori di programmi di successo, ma la prima ha una fascia oraria in grado di attrarre molto più pubblico. Tant’è che è riuscita in un’impresa incredibile, cioè riuscire addirittura ad avere più telespettatori dell’emittente competitor, cioè di Mediaset.

Ora però, scherzando sempre con Alberto Matano, gli ruba anche il “posto”. In una cerimonia gay è stata scelta per diventare un’officiante, cioè colei che dichiara l’unione tra coppie dello stesso genere.

Il ruolo di officiante al matrimonio gay di suoi amici

Essere la testimonial e l’officiante di un matrimonio è un compito importante che alle volte diventa perfino stressante. Ne sa qualcosa Mara Venier che è stata scelta da Alberto Matano per svolgere questo ruolo nel suo matrimonio con il compagno di vita del conduttore.

Adesso è Serena Bortone, da anni impegnata nella lotta per far valere i diritti LGBT, fa parlare di sé. Due collaboratori in Rai hanno deciso finalmente di convolare a nozze. Questi due personaggi erano indecisi però se chiedere un supporto per la cerimonia ai due conduttori. Sicuramente Matano sarebbe stato molto contento, ma poi la scelta si è spostata su Serena Bortone.

Come mai? Bè c’è da dire che è proprio per il suo impegno, durante il programma di Oggi è un altro giorno, nel parlare dei diritti, alle volte negati, per gli LGBT. Insomma si è voluto premiare questo suo interesse che continua ad essere un punto di riferimento sia per i giovani, che hanno la fortuna di vivere in un’epoca di diversa libertà di genere, e per persone adulte che hanno sofferto del giudizio altrui per la propria scelta.

Leggi anche: Chi è Brenda Asnicar la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip

Un look discutibile di Serena Bortone, secondo lei no!

Serena Bortone ha preso davvero a cuore questo compito. Ha preparato uno splendido discorso ed è stata coinvolta, dai due sposi, nella scelta dei fiori e del ricevimento. Ci sono state delle difficoltà quando si è parlato della scelta del proprio look. Le era stato consigliato un abito scuro, blu, ma già gli sposi vestivano di scuro. Ha dunque fatto un colpo di testa ed optato per un tailleur coloro lillà fucsia, una maglia verde accesso e un taglio di capelli diverso.

Leggi anche: Striscia la Notizia: Francesca Manzini cambia look. È irriconoscibile

Come si è vestita Serena Bortone? Lei dice che ha preferito un look che fosse festoso, da gridare “Viva l’amore in ogni sua espressione”. Infatti lei è stata la nota più colorata in tutta la cerimonia, oltre ai fiori ovviamente.