Nonostante Serena Bortone sia in vacanza, appena ha avuto la notizia della morte di Angelo Guglielmi, noto volto e direttore Rai, è rimasta letteralmente sconvolta. La donna ha imparato molto da lui. Negli anni, sono stati colleghi e collaboratori.
La notizia è stata talmente fulminea che ha deciso di dare immediatamente il suo sostegno alla famiglia ed ha pensato bene di lasciare un lungo post in memoria dell’uomo. Un messaggio emozionante, umile e semplice, ma davvero stupendo.
L’addio personale di Serena Bortone
Iniziamo da quello che è successo. All’età di 93 anni muore Angelo Guglielmi! L’uomo è stato un famoso personaggio televisivo e giornalista. Approdato alla Rai giovanissimo si è fatto conoscere per la professionalità e la creatività. Non temeva concorrenti. Scopriva talenti giornalistici, che ancora oggi fanno parlare di loro, e ideava programmi innovativi.
Una carriera lunga che lo ha portato ad essere il diretto di Rai3. Un traguardo non facile da raggiungere. Serena Bortone non dimentica che fu lui a farla diventare prima un’inviata speciale per programmi politici, per poi metterla sul palco come presentatrice di Agorà. Da qui è iniziata l’ascesa della sua carriera. Nonostante oggi la Bortone sia uno dei volti noti di Rai1, è partita da Rai3 con una grande occasione offerta da Angelo Guglielmi.
La conduttrice è rimasta sconvolta dalla sua morte. Ha pensato a lungo e poi si è sfogata sui social scrivendo solo parole di ammirazione. Questo denota una grande umiltà nella Bortone che ringrazia il direttore di Rai3 che gli ha insegnato come muoversi nel mondo delle notizie e informazione.
Leggi anche: Totti vive da mesi con un’altra donna: svelata l’identità della nuova compagna del Pupone
I ricordi dei primi passi in Rai
Qualche giornalista è riuscito a raggiungere, in contatto telefonico, Serena Bortone per avere un commento a caldo sulla morte di Angelo Guglielmi. La donna però si è lasciata andare ai ricordi. Aveva appena 18 anni quando ha iniziato a lavorare a Rai3, sotto la direzione di Guglielmi, ma all’epoca era solo un’assistente. A quell’età inizi dal fare fotocopie e portare qualche caffè.
Leggi anche: Avete visto il nuovo fidanzato di Dayane Mello? Si chiama Boro Boro
Poi la gavetta aiuta a crescere, ma devi farti notare per la professionalità e perché dai sempre il massimo. Ci sono stati momenti in cui era palese che la presentatrice aveva un nodo in gola.
Serena Bortone ha poi dedicato un lungo e accorato discorso, tramite i social, in cui ricorda l’uomo, il professionista e lo scrittore. Angelo Guglielmi è stato un pioniere dei cambiamenti e delle nuove tendenze nei programmi. Ha ideato format che oggi sono trasmissioni di punta dell’emittente. Un genio con una grande passione per l’informazione.
