Lunedì 5 settembre è ripartito Oggi è un altro giorno, il talk pomeridiano condotto da Serena Bortone su Rai 1 a partire dalle ore 14:00.
Questa è la terza edizione del programma che ha lo scopo di intrattenere il pubblico pomeridiano verso argomenti di attualità alternati a momenti di leggerezza.
Essendo ormai prossimi alle elezioni del 25 settembre, la scaletta prevede anche gli interventi dei personaggi politici.
Non mancano oovviamente gli intervalli musicali a cura di Antonio Mezzancella e Memo Remigi, una coppia ben assortita.
Quella di martedì 13 settembre è stata una puntata un po’ particolare per Serena Bortone che ha incontrato qualche difficoltà nel gestire la diretta. Ecco cos’è successo.
Serena Bortone: i problemi della diretta
Nella prima parte di Oggi è un altro giorno, nel corso della quale la conduttrice ha intervistato Paola Ferrari, tutto si è svolto per il meglio.
Durante lo spazio dedicato al ricordo della regina Elisabetta II, però, si sono verificati diversi problemi che hanno causato qualche difficoltà alla Bortone.
La brava presentatrice, durante l’ennesimo contrattempo verificatosi durante il collegamento con la giornalista Enrica Roddolo, ha sbottato.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno, facendo riferimento a un audio incomprensibile, ha deciso di interrompere il collegamento, rimandandolo in un secondo tempo.
Dopo le difficoltà audio del collegamento con la giornalista Enrica Roddolo, i problemi per Serena Bortone non sono però finiti.
Durante il collegamento con la visita di Re Carlo III in Irlanda, la presentatrice ha vissuto qualche istante di leggera confusione dovuto al fatto che non distingueva bene i personaggi .
La Bortone, ammettendo di essere miope, ha detto che le sembrava di intravedere Re Carlo e ha chiesto conferma agli autori.
Le immagini del video mostravano infatti il nuovo sovrano d’Inghilterra a Belfast: un gesto molto significativo considerando i vecchi trascorsi tra i due Paesi.
Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini lasciano sbigottiti i fan, ecco perché
Oggi è un altro giorno: Enzo Miccio entra senza musica
I problemi per Serena Bortone non sono comunque terminati perché nel corso della puntata si sono verificati altri piccoli inconvenienti.
Contrattempi che hanno messo a dura prova la pazienza della conduttrice. La Bortone, infatti, si è mostrata molto seccata quando, dopo aver presentato Enzo Miccio, questo è entrato in studio in silenzio.
A questo punto la presentatrice, visibilmente seccata ma sorridente, ha chiesto di mettere almeno della musica. Il simpatico stilista è wedding planner ha così potuto fare il suo ingresso accompagnato da un sottofondo musicale.
Leggi anche: Uomini e Donne anticipazioni: torna una coppia sposata come ospiti, Tina chiama il medico
In precedenza Serena Bortone aveva intervistato Paola Ferrari giornalista e conduttrice sportiva che ha raccontato alcuni episodi della sua vita privata.
Tra questi, ha citato anche un aneddoto piuttosto scioccante relativo al fatto che la madre avesse tentato di ucciderla.