Negli ultimi anni Serena Bortone è diventata un’importante figura nel mondo dell’intrattenimento e del giornalismo italiano. La sua popolarità ha attirato l’attenzione dei telespettatori, spingendo molti curiosi a volerne sapere di più sulla sua vita privata.
Attraverso il programma Oggi è un altro giorno, andato in onda fino all’anno scorso su Rai 1, Serena Bortone è riuscita a creare un format che ha rapidamente raggiunto un grande successo. La sua partecipazione al programma Il Cantante Mascherato ha poi ancora di più rafforzato la sua presenza in televisione, facendola diventare un volto familiare per molte persone.
La vita privata di Serena Bortone
Serena Bortone è nata a Roma l’8 settembre del 1970. Si conosce poco della sua infanzia. Si sa però che sua madre le ha trasmesso l’amore per la lettura, incoraggiandola a leggere i libri di Don Milani. Inoltre, le ha insegnato l’importanza di prestare attenzione agli altri e la determinazione. Durante l’adolescenza, Serena Bortone ha passato diverse estati a Londra e, infatti, parla molto bene l’inglese.
Ha iniziato la sua carriera nel 1986 con il programma Alla ricerca dell’arca, condotto da Mino Damato. Il suo talento la porta a partecipare e condurre altre trasmissioni televisive. Tra le più conosciute negli anni ’90 c’è Mi manda Lubrano, che successivamente ha assunto il titolo di Mi manda Raitre, dove ha avuto il ruolo di inviata.
Negli anni successivi si è dedicata al giornalismo politico e ai documentari. Dal 2010 ha partecipato al programma Agorà, inizialmente come autrice e poi come conduttrice. Dal 2020 ha condotto Oggi è un altro giorno su Rai 1.
Proprio a causa della grande notorietà della giornalista, le domande sulla vita privata di Serena Bortone sono diventate inevitabili. Ma la conduttrice televisiva è molto riservata su questo aspetto e non rivela molti dettagli sulla sua vita personale. In alcune interviste, però, ha svelato qualche dettaglio riguardante il suo stato sentimentale.
La carriera di Serena Bortone è molto nota, ma fino a poco tempo fa la sua vita privata rimaneva avvolta nel mistero. Non ha mai parlato apertamente di un marito o di un compagno. I suoi fan sui social media pensavano che questa riservatezza fosse un modo per evitare i riflettori del gossip.
La rivelazione di Serena Bortone sulla vita sentimentale
In un’intervista rilasciata di recente al Corriere della Sera, Serena Bortone ha rivelato dei dettagli che pochi si aspettavano. Ha confessato di essere single e felice in questa fase della sua vita e che apprezza la sua indipendenza sia come professionista sia come donna. La giornalista ha aggiunto che, anche se trovasse l’amore, non avrebbe intenzione di sposarsi. Preferirebbe vivere nella sua casa di campagna fuori Roma, circondata dai suoi gatti.
Quindi, dopo la fine di due importanti convivenze, Serena Bortone è ora completamente concentrata sulla sua carriera, che continua a regalarle molti successi, come testimonia l’affetto del suo pubblico.