I conduttori che sono diventanti “amici” e volti familiari nei pomeriggi di tanti italiani, spesso danno per scontato che il pubblico che li segue che li ha portati al successo. Serena Bortone non è una donna dal carattere facile, alle volte rude ed altre volte decisa. Però lo stile della sua conduzione rimane sempre adeguato agli ospiti con cui dialoga.

Ultimamente, durante una puntata di Oggi è un altro giorno, ha improvvisamente fatto una dichiarazione che ha lasciato perplessi i suoi fans.

Il pubblico apprezza le parole di Serene Bortone

La conduttrice non è uno di quei personaggi che ringrazia continuamente i telespettatori che la seguono. Alcuni invece esagerano in tali comportamenti, come ad esempio Flavio Insinna o Alberto Matano che, quasi ad ogni appuntamento con le trasmissioni che conducono, si lasciano andare a discorsi interminabili su gratitudine e riconoscenza. Vero, è giusto che ci sia un “omaggio ai telespettatori” che li seguono perché li apprezzano, ma senza esagerare.

Al contrario Serena Bortone non lo fa quasi mai, se non a chiusura di stagione oppure all’inizio. Però, in questa puntata di Oggi è un altro giorno, ha deciso di fare uno strappo alla regola.

Ha pubblicamente mostrato la sua gratitudine ai fans che la seguono anche su Instagram, perché ha sentito e continua a sentire tantissimo affetto attorno a sé. Poi ha continuato la sua conduzione. Questo gesto è stato apprezzato perché sono stati lasciati dei commenti davvero emozionanti, like e altre parole di affetto da gente comune.

La conduttrice ha risposto a qualche domanda sui social. Lei dichiara che ha sentito il bisogno di farlo perché in questa estate sono stati tantissime le persone che non l’hanno lasciata da sola e a cui ha mostrato anche foto di momenti quotidiani. Lei non è un influencer, ma tutti questi apprezzamenti l’hanno fatta sentire tanto amata.

Leggi anche: “Ilary ha tradito Totti con un dirigente di Mediaset”: la rivelazione dell’amico del calciatore

Un duro lavoro dietro a Oggi è un altro giorno

Continua a dire che per fortuna, Oggi è un altro giorno, ha avuto un crescendo di auditel. Il duro lavoro che c’è dietro le quinte, seguito da lei e da tutto lo staff, è stato sicuramente apprezzato. La cosa importante è che tutti gli ospiti invitati siano sinceri perché non si possono prendere in giro le persone che si collegano.

Leggi anche: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi si sono detti addio: arriva il video rivelazione

Vediamo che Oggi è un altro giorno, insieme a La Vita in Diretta, ha superato gli ascolti della Mediaset e dell’acerrima nemica, Maria De Filippi. Le persone vogliono vivere e vedere la verità, sono ormai saturi di teatrini studiati con copioni a tavolino.