L’avventura di Serena Bortone in Rai con Oggi è un altro giorno potrebbe essere arrivata al capolinea. Scopriamo chi prenderà il suo posto.

Le indiscrezioni sulla Rai del futuro

L’era della Rai, come la conosciamo, sta vivendo un momento di profondo cambiamento. Tra le voci che ronzano nell’aria, quella dell’addio di Fabio Fazio è solo la punta dell’iceberg di una serie di manovre che riguardano l’intero palinsesto. Serena Bortone, nota conduttrice della fascia pomeridiana, è uno dei nomi che figura tra i possibili cambiamenti.

Roberta Capua come probabile sostituta

Da giorni, il nome di Roberta Capua riecheggia come potenziale sostituta di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai 1. La scelta di un volto fresco e popolare come quello di Capua sembra indicare una direzione ben precisa per la nuova Rai: un’attenzione maggiore verso il pubblico femminile, focalizzato in particolare nel pomeriggio.

Anche Milo Infante sembrava destinato a compiere il grande salto da Rai 2 a Rai 1, in coppia con Capua. Tuttavia, le voci su questa ipotesi sono scemate nei giorni recenti, con Infante sempre più deciso a restare al timone di “Ore 14” su Rai 2. Nel frattempo, un altro nome è emerso come possibile co-conduttrice al fianco di Capua: Rossella Brescia. Conosciuta per la sua carriera iniziale come ballerina e poi come conduttrice, Brescia potrebbe portare una ventata di novità e energia al pomeriggio di Rai 1.

Il futuro incerto di Serena Bortone

Serena Bortone, da parte sua, ha lasciato tutti in sospeso con un recente post su Instagram. La foto la ritrae in compagnia di Laura Carafoli, responsabile della produzione e programmazione di Discovery, accompagnata dalla descrizione “Ritrovare le amiche vere”. Il messaggio ha suscitato dubbi sul suo futuro in Rai. Potrebbe seguire le orme di Fazio e spostarsi su Discovery?

La situazione attuale, compresa la posizione di Serena Bortone, sarà più chiara a luglio, quando verranno presentati i nuovi palinsesti Rai. Allora, avremo la conferma o la smentita delle varie indiscrezioni.

La Rai: non solo ascolti

Il caso di Bortone rispecchia da vicino quello di Fazio: nonostante i buoni ascolti, entrambi i programmi sono stati messi in discussione dalla nuova governance. Un segnale forte che, nella Rai del futuro, i risultati positivi da soli potrebbero non essere sufficienti. Si intravede, dunque, un cambiamento significativo nei criteri di scelta e valutazione dei programmi e dei conduttori.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa