Un’attrice amatissima, Serena Autieri, racconta un periodo della sua vita particolarmente strano, quasi irreale, un incubo. La donna si era ammalata senza rendersene conto. Lavorava incessantemente, ma non dormiva per notti intere.
La sua confessione dichiara di essere rimasta sveglia più e più volte, addirittura per 48 ore consecutive con una sensazione stranissima della realtà, che le appariva alterata.
La malattia di Serena Autieri non ha un nome
Individuare una malattia, cioè dargli un nome, vuol dire avere la possibilità di curarsi, perché viene identificata, ma quando il malessere che si ha non ha un nome? Come si deve fare allora?
Serena Autieri, durante la sua vita, ha cercato di far coincidere il lavoro con la vita privata, alle volte un impegno difficile che spesso l’ha portato sull’orlo di una crisi nervosa. Però, a sua detta, è riuscita sempre a vincere. Tale convinzione è continuata finché il suo corpo non le rispondeva più.
Durante un periodo in cui il suo successo era all’apice, richiestissima come doppiatrice e attrice. Intenta a impegnarsi su diversi set, dove poi aveva solo il tempo di cambiarsi e filare in teatro ed eventi, si è resa conto che si stava distruggendo.
La vita da Vip può avere tanti risvolti positivi, Serena Autieri li conosce poiché è un’attrice famosa, di grande talento. Però è una vita dura in cui non si può perdere nessuna occasione. L’attore è diverso dal conduttore, occorre cercare e trovare sempre nuove proposte.
Quando poi se ne ricevono tante, come si può dire di no? Il discorso fila perché tutti sappiamo di storie di attori e attrici che da superstar sono poi state dimenticate. Però questa convinzione ha spinto Serena Autieri ad ammalarsi e alla fine ha dovuto occuparsi della sua salute e diminuire il lavoro.
I sintomi della malattia dell’attrice
Quello che è stato classificato come malattia, dai medici che hanno seguito Serena Autieri, si può trasformare in un malessere psicologico e fisico. Una sorta di crisi continuativa di ansia che non è mai sfociata nel panico, ma che ha iniziato a dare problemi disfunzionali.
Leggi anche: Michelle Hunziker non trattiene le lacrime: l’addio è straziante
La donna ha improvvisamente avuto una perdita di brillantezza della pelle, che è diventata opaca. Anzi proprio Serena Autieri ha rivelato che quando si specchiava era costretta a truccarsi perché non si riconosceva tanto era cambiata.
Leggi anche: Sapete quanto ha speso Manuela Arcuri per il fantastico abito da sposa
Pesantezza alle gambe, stanchezza combattuta solo da integratori e farmaci. Notti e notti senza dormire. Inoltre, quello che pensava essere un problema di reflusso, poiché non digeriva bene, in realtà erano attacchi di ansia che sfogavano in questo modo. Si stava ammalando e non riusciva a capire perché. Solo grazie ad un medico, che ha capito che erano malesseri di natura psicologica, ha trovato la giusta terapia.