Territorio

Cetara, sequestrato il lido di una società in house del Comune / I dettagli

Occupazione abusiva di suolo demaniale: è quanto viene contestato alla società in house comunale Cetara Servizi e Sviluppo che gestisce un lido sull’arenile cittadino.

134 ombrelloni, 268 lettini e un casotto in legno disposti su un’area di 842 metri quadrati sono stati, infatti, sottoposti a sequestro da parte della sezione navale della Guardia di Finanza.

Le attrezzature, una volta accantonate, sono state sottoposte a sequestro giudiziario: a gestire il fascicolo è il pm Marinella Guglielmotti. La denuncia nei confronti della società in house comunale che gestisce lo stabilimento balneare sociale è stata presentata dal titolare di un altro stabilimento balneare che avrebbe contestato l’esercizio di una concorrenza sleale.

Palazzo di Città, tuttavia, sostiene di essere in piena regola, sia sulla concessione demaniale – sia sulle attrezzature balneari che sul casotto – che per quanto concerne i canoni che sarebbero regolarmente versati. Si attende, dunque, l’esito del lavoro della Magistratura.

Ci contestano l’occupazione abusiva: questa si verifica soltanto in assenza di concessione demaniale. Il nostro non solo presenta la concessione demaniale rilasciata dal Comune di Cetara per il Lido del Comune che tra l’altro è un lido sociale, in cui sviluppiamo attività a sostegno dei residenti a basso reddito – ha commentato il sindaco Fortunato Della Monica Consentiamo a chi non si può permettere di avere le comodità di un lido privato pagando cifre molto elevate. Siamo fiduciosi nella magistratura, così come anche nel fatto che nei prossimi giorni, o addirittura ore, il lido sarà dissequestrato in quanto siamo in possesso dei titoli di concessione richiesti“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago