Occupazione abusiva di suolo demaniale: è quanto viene contestato alla società in house comunale Cetara Servizi e Sviluppo che gestisce un lido sull’arenile cittadino.
134 ombrelloni, 268 lettini e un casotto in legno disposti su un’area di 842 metri quadrati sono stati, infatti, sottoposti a sequestro da parte della sezione navale della Guardia di Finanza.
Palazzo di Città, tuttavia, sostiene di essere in piena regola, sia sulla concessione demaniale – sia sulle attrezzature balneari che sul casotto – che per quanto concerne i canoni che sarebbero regolarmente versati. Si attende, dunque, l’esito del lavoro della Magistratura.
“Ci contestano l’occupazione abusiva: questa si verifica soltanto in assenza di concessione demaniale. Il nostro non solo presenta la concessione demaniale rilasciata dal Comune di Cetara per il Lido del Comune che tra l’altro è un lido sociale, in cui sviluppiamo attività a sostegno dei residenti a basso reddito – ha commentato il sindaco Fortunato Della Monica – Consentiamo a chi non si può permettere di avere le comodità di un lido privato pagando cifre molto elevate. Siamo fiduciosi nella magistratura, così come anche nel fatto che nei prossimi giorni, o addirittura ore, il lido sarà dissequestrato in quanto siamo in possesso dei titoli di concessione richiesti“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…