L’autogru coinvolta nell’incidente di Minori di ieri pomeriggio è stata sequestrata per accertamenti dai Carabinieri di Amalfi guidati dal capitano Umberto D’Angelantonio.
I militari hanno infatti informato l’Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro del mezzo. Saranno i Carabinieri del Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro a effettuare tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
L’autogru è stata riposizionata sulla careggiata durante la tarda serata di ieri con l’ausilio di due mezzi di cui uno dei Vigili del Fuoco. La Statale Amalfitana è stata quindi riaperta dall’Anas a senso unico alternato dalle 23.30 di ieri sera. In giornata il posizionamento dei new jersey a protezione della ringhiera che è stata sfondata dalla caduta dell’autogru.
Tantissimi i disagi legati al traffico veicolare che è stato dirottato sul Valico di Chiunzi. Si sono registrate lunghe file a Ravello dove due autobus hanno letteralmente paralizzato il traffico per circa due ore.
