Un nuovo sequestro nella di attrezzature balneari a Erchie. La frazione è stata teatro, nella giornata di ieri, di un blitz della Guardia di Finanza che ha messo i sigilli a 51 lettini da spiaggia e 9 ombrelloni. Lo scorso 28 giugno irruzione con analogo risultato. Denunciata una persona.
Si intensificano i controlli della Capitaneria di Porto. L’obiettivo è scongiurare attività abusive. La nuova operazione è scattata ancora una volta a Erchie, il borgo marinaro che ricade nel comune di Maiori.
La lotta all’abusivismo è stata condotta dai militari della guardia Costiera di Cetara e dagli agenti della polizia locale di Maiori. Il blitz è stato effettuato all’alba di ieri ed ha portato alla denuncia di una persona e al sequestro di 51 lettini da spiaggia e 9 ombrelloni. Denunciata una persona. Nello specifico, le attrezzature balneari venivano posizionate abusivamente, per fini di lucro, sulla spiaggia libera in località Marina frazione di Erchie del comune di Maiori.
Il blitz a poche settimane di distanza dall’ultima indagine. A fine giugno, infatti, i militari, a seguito di un accurato controllo, hanno riscontrato un’ampia fetta di arenile colma di ombrelloni e sedie sdraio senza autorizzazione. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per abusiva occupazione di spazi demaniali e abusivo esercizio dell’attività commerciale senza alcuna autorizzazione.
All’epoca furono sequestrati 97 ombrelloni e 361 tra sdraio e lettini posti senza autorizzazione sull’arenile impedendo la libera fruizione.
A condurre le operazioni gli uomini della Guardia Costiera di Salerno agli ordini del Capitano Attilio Maria Daconto, con il coordinamento sul posto del primo Maresciallo Luigi Passaniti e in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Maiori hanno eseguito un’operazione di sequestro.
Puoi leggere il nostro articolo dedicato a questo link.
Siamo entrati nel vivo dell’estate 2023. I militari e l’Arma nel suo complesso, come sempre, faranno di tutto per garantire una stagione sicura ai bagnanti.