Territorio

Maiori. Occupavano abusivamente spazi nel Porto: controllate 15 imbarcazioni

Ancora un’attività straordinaria di contrasto dell’abusivismo portata avanti dagli agenti della Polizia Municipale di Maiori sul demanio marittimo.

Controlli sono, infatti, stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale insieme al personale del Comune di Maiori, della Capitaneria di Porto e di Miramare Service srl.

Le attività di controllo svoltesi in mattinata si sono poste l’obiettivo di individuare i natanti che occupavano uno spazio in concessione all’interno del bacino del Porto di Maiori abusivamente, sine titulo.

Al termine delle attività sono state individuate 15 imbarcazioni, di cui 7 alla banchina in ferro a sbalzo, 7 al sottoflutto e 1 in area tecnica, che sono risultate prive di qualsiasi titolo autorizzativo ad ormeggiare.

La documentazione fotografica con i riscontri oggettivi del sopralluogo è stata acquisita da tutti i soggetti coinvolti per gli adempimenti, ciascuno, di propria competenza.

L’attività, come specificano dalla Miramare, porterà alla rimozione dei natanti senza ulteriore avviso nei prossimi giorni al fine di tutelare la sicurezza della navigazione e degli interessi pubblici generali.

Le realtà che hanno portato avanti l’operazione, del resto, rivendicano il proprio operato:

Alcuna responsabilità o danni potranno essere addebitati alla Miramare Service srl e al Comune di Maiori per le suddette attività trattandosi tra l’altro di occupazione “abusiva” non legittimata da nessun titolo e che intralcia l’ormeggio dei diportisti che hanno regolarmente partecipato all’Avviso e pure pagato secondo le Delibere stabilite dal Comune di Maiori oltre che costituiscono, i suddetti natanti, intralcio alla sicurezza della navigazione – si legge in una nota – Inoltre, eventualmente individuato il detentore o possessore, si provvederà a segnalare il nominativo alle Autorità competenti per il recupero delle somme per l’ormeggio irregolare e dei costi sostenuti per la rimozione che non possono ricadere sulla collettività nonché a procedere per abusiva occupazione di spazio demaniale in concessione“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago