Si vociferava che Francesco Totti avesse perso la testa per Noemi Bocchi, ma ora si aggiunge che perderà anche parte del suo ingente patrimonio. Sono stati definite le richieste della quasi ex moglie, accettate totalmente dall’ex capitano della Roma.

La villa coniugale, quella da 10 milioni di euro, rimarrà a Ilary Blasi, ma seguirà un assegno di mantenimento da capogiro. L’affidamento dei figli rimane alla donna che gestirà il tempo che i minori dovranno trascorrere con il padre.

Il divorzio con separazione assistenza, iniziato mesi fa

La vera news non è questa. Dopo che Ilary Blasi ha scoperto, tramite le investigazioni private, cosa stesse facendo il marito, ha iniziato a informarsi su come doversi muovere per il divorzio. Cosa che ha fatto in gran segreto. Parallelamente Francesco Totti ha richiesto assistenza legale, senza dirlo a nessuno, su come poter proteggere il patrimonio in caso di divorzio. Entrambi stavano facendo la medesima cosa, ma all’insaputa dell’altro.

Il coltello dalla parte del manico però lo ha Ilary Blasi, con in tasca tutte le prove recuperate, filmante e fotografate dal suo investigatore privato. La sera del “fattaccio”, cioè quando è stato lanciato l’annuncio stampa, a innescare la miccia fu una lite. Da questo punto però i due se ne sono dette di tutti i colori. A parlare quindi non rimanevano altro che gli avvocati.

Ora che i due sono distanti, sono arrivati alla procedura di divorzio assistito, che permette di non essere più marito e moglie dopo appena 45 giorni. Per avere a questa “formula” è necessario che nessuno dei due intraprenda la causa di divorzio, ma si trovi un accordo.

Le richieste di Ilary Blasi sono state nette ed accettate, senza batter ciglio, da Francesco Totti. Quest’ultimo non ha negato nulla perché è in “colpa”, cioè ci sono tutte le condizioni per cui, se ci fosse una causa di divorzio, potrebbe perdere tutto. Anche Ilary ha accettato delle richieste da parte del marito.

Leggi anche: Vanessa Incontrada in crisi con il marito: la conferma dell’attrice

Ecco come verrà “liquidata” Ilary Blasi

Qual è il nocciolo della questione? La conduttrice, dopo 20 anni insieme al pupone, non ha certo intenzione di andare via in punta di piedi, spogliata di tutto. La villa all’Eur insieme ad un assegno di mantenimento, stimato, da indiscrezioni, in 30.000 euro al mese, le verranno versati da Francesco Totti.

Leggi anche: Beatrice Valli nella bufera: la frase ha fatto infuriare i fan

Mentre lei accetterà di essere liquidata delle quote di alcune società, di cui è proprietaria al 90%, che in realtà appartengono a Totti. La liquidazione ancora non è stata quantificata, ma si parla di qualche milione d’Euro. Ad occuparsi della trattativa ci sono due avvocati di grido specializzati in ambito matrimonialista. Totti e Blasi non si sono più sentiti, hanno parlato tramite i propri legali.