Territorio

Sentiero degli Dei. Attivata la postazione infermieristica a Nocelle di Positano

Ha preso il via questa mattina il progetto “Sentiero degli Dei in Sicurezza”: è stata attivata, infatti, una postazione di primo soccorso che vede la presenza di un infermiere professionale al servizio dei fruitori del Sentiero degli Dei, dei cittadini residenti a Nocelle e dei numerosi ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive adiacenti.

Il servizio nasce dalla necessità di garantire assistenza specializzata ai fruitori del Sentiero degli Dei: numerosi sono, infatti, gli interventi di soccorso che si rendono necessari su escursionisti di ogni età e nazionalità che percorrono, soprattutto durante i periodi di alta stagione turistica, il tracciato che origina da Bomerano di Agerola e si conclude proprio a Nocelle di Positano, tra i più frequentati e noti al mondo.

Il servizio sanitario rientra nell’ambito dell’attività svolta dal Comune di Positano per potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio, vista anche la distanza considerevole della città dagli ospedali di riferimento, ovvero Sorrento e Castiglione di Ravello.

Durante la stagione estiva, infatti, grazie al protocollo d’intesa siglato da Asl e Comune di Positano, alla presenza del direttore Gennaro Sosto e del primo cittadino Giuseppe Guida, era stata garantita la presenza dell’idroambulanza che ha consentito di effettuare numerosi interventi di soccorso e di offrire risposte tempestive ad eventuali situazioni di emergenza.

Anche il progetto “Sentiero degli Dei in sicurezza” si pone quest’obiettivo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago