Sentiero degli Dei. Nuovo appuntamento con “I Suoni degli Dei” sabato 27 Aprile, a partire dalle 11, al Colle Serra,  nel territorio comunale di Praiano.

Protagonista della mattinata all’insegna della musica sarà l’Arx Duo, composto da Filomena Costa (clarinetto sib e mib) e Gessica Viviani (clarientto sib), che eseguiranno  musiche di L. V. Beethoven , W. A. Mozart, F. Mendelssohn, B. Crusell.

La location 

La località Colle La Serra si trova a 578 s.l.m: dista 40 minuti a piedi da Bomerano, un’ora e mezza circa da Praiano, ed un’ora e mezza da Nocelle di Positano. Qui è possibile ammirare il pinnacolo dedicato a Ettore Paduano. Socio del Club Alpino Italiano (CAI). Paduano, è stato uno dei primi a valorizzare il sentiero, battezzandolo appunto il Sentiero degli Dei. La targa apposta sul pinnacolo riporta: “Su questo Sentiero degli Dei Ettore Paduano iniziò alla montagna tanti giovani soci della sezione di Napoli del Club Alpino Italiano”.

La musica

Arx Duo: Filomena Costa e Jessica Viviani sono entrambe laureate a pieni voti presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. La loro formazione è in continua evoluzione tra varie Accademie (Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e Conservatorio di Sassari). Arx Duo è nato grazie alla loro forte amicizia creatasi da subito dai primi anni di Conservatorio. Impegnate in diverse rassegne sia di Musica da camera che con Orchestra, sono entrambe docenti presso i Licei musicali per trasmettere la loro esperienza e loro passione musicale ai più giovani.

Sentiero degli Dei: Come arrivare

Per partecipare ai concerti de “I suoni degli Dei” è attivo il servizio bus+traghetto realizzato da Tra.Vel.Mar. Le partenze dei traghetti sono in programma, da Salerno alle 8,40, da Maiori alle 8,25 e da Minori alle 8,35.

Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar. www.travelmar.it

Le raccomandazioni

Ai partecipanti l’organizzazione suggerisce di indossare un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione; di calzare scarpe da trekking;
e portare con se una bottiglia d’acqua. Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.

L’evento

I Suoni degli Dei è un evento ideato da Gennaro Amendola e realizzato da Pelagos – Associazione per il Comune di Praiano.
L’evento è organizzato in collaborazione con A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. – trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano, al tel. 0039 089 874557, 0039 342 060 2674, oppure all’email [email protected]