Da Agerola Positano: nel 2018 boom di escursionisti sul Sentiero Degli Dei

Continua a crescere il turismo escursionistico in Costiera Amalfitana grazie soprattutto al Sentiero Degli Dei.

Si tratta di uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti del Mediterraneo, capace di richiamare migliaia di visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo.

Dopo la chiusura di brevi tratti, a causa di alcuni smottamenti, il Sentiero degli Dei è tornato completamente percorribile. «Aumenta l’attenzione turistica per il più famoso sentiero del Mediterraneo: ora è meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Il Sentiero degli Dei rappresenta l’inizio dell’avventura meravigliosa in Costa d’Amalfi.

Amalfi piange l’avvocato Antonio Pansa, un esempio di grande signorilità

Non è facile affrontare la tastiera in questa domenica di giugno. Non è facile affrontare il coacervo di ricordi non senza commozione. Il magone...

Una “full-immersion” tra storia, natura, cultura e benessere, nella wilderness emotiva più suggestiva del Mediterraneo»: ad affermarlo è Andrea Perciato, guida ambientale escursionistica, studioso ed esperto del Sentiero da decenni.

Il successo di questo angolo di paradiso è dato dal fascino dei panorami che si possono ammirare passeggiando tra la natura. «Lungo il Sentiero degli Dei si attraversano orizzonti dal sapore saraceno – prosegue Perciato – rupi dalle incredibili pendenze a strapiombo su di un mare così incredibilmente azzurro, un mondo ove il calcare materializza ogni angolo di natura. Panorami mozzafiato dagli incredibili scenari paesaggistici, e la grande opportunità di conoscere storie, leggende, cultura locale, prodotti tipici».

Anche quest’anno è cresciuto il numero di visitatori che ha scelto di visitare il Sentiero degli Dei durante le proprie vacanze. Un percorso che da Agerola conduce a Positano attraversando diversi comuni della Divina.

Nei prossimi giorni, con l’approssimarsi del Natale, saranno proposti alcuni eventi, come ad esempio la Novena dell’8 cicembre, che richiameranno lungo i pendii del Sentiero tantissimi turisti e visitatori.