Un’intera comunità scolastica e cittadina si prepara a camminare insieme per dire no alla guerra e affermare con forza i valori della solidarietà e della fratellanza. Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 10:00, Cetara ospiterà la Marcia della Pace, promossa dall’Istituto Comprensivo Vietri sul Mare – Cetara con il coinvolgimento diretto degli alunni e dei docenti del Plesso di Cetara, dalla Scuola dell’Infanzia fino alla Secondaria di Primo Grado.

L’evento, dal titolo “Sentieri di Pace”, nasce come invito alla riflessione e all’impegno civile in un momento storico segnato da numerosi conflitti. In particolare, la marcia si propone di lanciare un messaggio forte contro ogni forma di violenza e per il ripudio della guerra, con un pensiero speciale rivolto alla crisi umanitaria in corso a Gaza.

Il corteo partirà da piazza Fontana e attraverserà le vie del paese, in un percorso simbolico che si concluderà presso la Chiesa di San Pietro, dove si terrà il momento finale dell’iniziativa.

Famiglie, amici, cittadini: tutti sono invitati a partecipare, per condividere un momento di comunità e speranza. A guidare e sostenere l’iniziativa, la Dirigente Scolastica prof.ssa Milena Satriano, che insieme al corpo docente sottolinea l’importanza del coinvolgimento attivo delle nuove generazioni nella costruzione di un futuro di pace