Site icon AmalfiNotizie.it

Praiano, cade muro di contenimento: si circola a senso unico alternato sull’Amalfitana

Si circola a senso unico alternato, a Praiano, sulla Strada Statale 163, dopo l’intervento dei tecnici dell’Anas in seguito alla caduta di un muro di contenimento lungo l’Amalfitana nella prima mattinata di oggi.

La situazione, al momento, è dunque tornata sotto controllo, stando a quanto assicurato dal primo cittadino di Praiano Anna Maria Caso.

L’intervento è stato tempestivo – ha commentato il primo cittadino di PraianoSi è tenuto un sopralluogo congiunto di Anas, Ausino ed Amalfitana Gas. Al momento si circola a senso unico alternato, con il posizionamento di defleco e new jersey per consentire il restringimento della carreggiata. Lunedì si stabiliranno modi e tempi per mettere in campo interventi risolutivi“.

Il cedimento di questa mattina aveva richiamato subito l’attenzione dei residenti e dell’amministrazione, dal momento che dal punto indicato passano i servizi di Ausino e Amalfitana Gas: fortunatamente non si sono verificate interruzioni dei servizi.

Una situazione, quella di Praiano, che va a sommarsi al senso unico alternato in vigore da ieri a Cetara, dove, pure, si era verificato un cedimento di materiale roccioso da una proprietà privata lungo la carreggiata della SS 163, prima dell’ingresso in paese.

Il crollo si è, però, verificato, per fortuna, all’interno delle reti di contenimento: per consentire verifiche più approfondite del caso, però, si è scelto di far proseguire la circolazione a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.

La situazione del maltempo, visto, anche, il peggioramento sensibile dei fenomeni previsto per la serata di oggi, è da attenzionare, viste le possibili ulteriori ripercussioni sulla viabilità del territorio.

Exit mobile version