Site icon AmalfiNotizie.it

Statale Amalfitana: Anas dispone senso unico alternato a Conca dei Marini

Attraverso apposita ordinanza, la n.437 del 223, l’Anas ha istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, lungo il tratto della SS163 Amalfitana che ricade nel territorio di Conca dei Marini.

L’ordinanza è stata emanata dall’Anas dopo che lo scorso 2 giugno il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno ha disposto la messa in sicurezza immediata del versante roccioso al km.25+300 della SS163 “Amalfitana”, ricadente in proprietà privata, mediante la rimozione delle piante di fico d’India di grande diametro e pericolanti.

In mancanza di intervento da parte dei privati proprietari e del Comune di Conca dei Marini l’Anas, al fine di congiurare la chiusura della strada Statale, ha provveduto da subito ad eseguire in danno gli interventi di messa in sicurezza per rimuovere il pericolo imminente per la circolazione.

Sono però ora necessari ulteriori interventi di bonifica, motivo per cui l’Anas ha emanato l’ordinanza di
senso unico alternato mediante impianto semaforico sull’Amalfitana dal km 25+250 al km 25+350. L’Anas ordina, altresì, nell’ambito delle aree di cantiere il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli in configurazione provvisoria di cantiere.

Conca dei Marini, cadono pale di fico d’india: strada interdetta al traffico

La Statale 163 Amalfitana è stata “temporaneamente” chiusa al traffico veicolare nl comune di Conca dei Marini, all’altezza della Grotta dello Smeraldo, a causa della caduta di pale di fico d’india e materiale roccioso lo scorso 2 giugno. La causa della caduta, con molta probabilità è stata causa dal forte maltempo.

La chiusura dell’arteria fu imposta dei vigili del fuoco dal momento che la linfa contenuta dalle piante grasse che aveva viscido l’asfalto cosa che non rendeva sicuro l’attraversamento sia con i mezzi a due che a quattro ruote. La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, subito dopo l’evento, aveva comunicato che la SS 163 non sarebbe stata completamente interdetta al traffico.

Exit mobile version