«Neanche ai Giochi Olimpici si avverte un calore simile. Gli amalfitani trasmettono passione». Il commento a caldo è quello dell’allenatore dell’imbarcazione costiera Antonio La Padula, ancora emozionato per l’impresa dei suoi. E Abbagnale invita tutti al proprio matrimonio: «Vi aspetto in Duomo il 29 settembre». Il Sindaco: «La più bella conclusione per la festa organizzata da questa città».
Il cavallo alato passa davanti a tutti. Sono passate da poco le 17 di un afoso pomeriggio, reso più tollerabile solo dall’attesa. Pegaso è in buona compagnia: al suo fianco ci sono il drago genovese, il leone alato della Serenissima e l’aquila pisana. Amalfi ha già portato a casa dodici delle precedenti sedici edizioni disputate tra le acque amiche.
Così il sindaco Daniele Milano, visibilmente emozionato sul palco al momento della premiazione: «È la migliore conclusione per la grande festa che abbiamo organizzato ad Amalfi per gli amalfitani. Per tutti coloro che credono in questa grande manifestazione di celebrazione della storia nazionale. La rassegna è inclusiva, abbraccia l’intero Stivale da nord a sud», conclude il Sindaco, prima di invitare sul palco i colleghi rappresentanti delle altre istituzioni presenti.
Commosso Vincenzo Abbagnale, che invita tutti al proprio matrimonio nel Duomo di Amalfi: «Vi aspetto tutti il 29 settembre».
Presente sul palco anche Giuseppe Abbagnale che, insieme al fratello, ha scritto pagine memorabili di canottaggio. E, a suon di sudore e calli, ha reso immortale questa meravigliosa terra. Al grido, oggi come allora: «Non ci prendono più».
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…