E’ senza ombra di dubbio uno dei personaggi televisivi più controversi e apprezzati dell’intero panorama nostrano, parliamo di Selvaggia Lucarelli.

Blogger, giudice e presentatrice, riesce a rivestire i ruoli che ricopre con la solita ironia e sagacia.

Chi è Selvaggia Lucarelli: età, compagno, figlio e curiosità

Selvaggia Lucarelli è nata il 30 luglio del 1974 a Civitavecchia. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo arriva come autrice e attrice di commedie teatrali, insieme a Max Giusti, suo collega e compagno di vita per un periodo.

L’esordio in teatro arriva nel 1998 con un’opera di Antonio Giuliani dal titolo Porci e bugiardi seguito dalla rappresentazione della commedia di Pirandello: Pensaci, Giacomino.

Dal 1999 ha cominciato a collaborare con Giusti in una serie di spettacoli: Come un pesce fuor d’acqua, 30 anni e Il grande sfracello, tutti del 2000. L’anno successivo ha recitato ne La strana coppia di Neil Simon al fianco di Anna Mazzamauro, mentre nel 2002 è tornata a recitare al fianco di Giusti con Lo scemo del villaggio globale.

Gli anni Duemila e la fama

E’ divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog “Stanza Selvaggia”che l’ha portata anche fuori dal webcon la collaborazione ad alcune testate della carta stampata.

La crescente visibilità le ha portato nuovi impegni lavorativi principalmente in televisione. La sua notorietà televisiva è aumentata sia grazie alle cosiddette “ospitate” sia al ruolo di opinionista nei reality show come l’L’isola dei famosi.

Nel corso della sua carriera ha anche condotto alcuni programmi radiofonici e pubblicato cinque libri, e dal 2003 collabora con alcuni quotidiani italiani, tra cui il Fatto Quotidiano dal 2015. È responsabile delle sezioni cronaca e spettacoli del sito di informazione TPI.

Per lei, a partire dal 2004 inizia anche l’avventura in Radio, prima con Dietro le quinte e poi con Senti chi sparla.

Non solo è stata opinionista di diversi reality ma ha preso parte anche ad uno di questi, nello specifico La Fattoria nel 2006.

A maggio 2007 ha iniziato una collaborazione con Diva e donna, settimanale diretto da Silvana Giacobini, in cui si occupa di intervistare personaggi più o meno famosi.

Nell’ottobre 2009 ha condotto su SKY Uno Speciale Sex and the City, programma nel quale ha esplorato i luoghi più di tendenza a Milano. Nel 2012 ha condotto, occupandosi principalmente di gossip, il programma Celebrity Now – Satira Selvaggia.

È una delle firme del quotidiano Libero, sul quale scrive di costume, politica, cronaca e televisione.

Dal 21 febbraio 2015 prende parte come giudice alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Nel maggio dello stesso anno inizia a scrivere su Il Fatto Quotidiano.

Dal 20 febbraio 2016 prende parte come giudice all’undicesima edizione del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, affiancata da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Nel 2016 prende parte nel ruolo di giudice al nuovo programma televisivo Ecceziunale veramente.

All’inizio del 2018 annuncia di avere assunto l’incarico di direttrice della parte web della rivista Rolling Stone.L’incarico cessa tre mesi dopo a seguito delle sue dimissioni. Dal 2020 collabora con la testata giornalistica online The Post Internazionale.

Vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Selvaggia Lucarelli, si è sposata il 15 luglio  2004 con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano, dal quale ha avuto l’anno successivo il suo primogenito Leon. La coppia si è separata nel 2007.

Attualmente è impegnata con il food blogger Lorenzo Biagiarelli.