Ultime Notizie

Sei stressato? Con questo trucco per iPhone puoi rilassarti

Spesso si fa fatica ad addormentarsi di notte, a causa di diversi motivi. Potrebbe trattarsi semplicemente di stress accumulato nel corso delle giornate, ma anche dei rumori provenienti dall’esterno della casa o dai vicini che abitano accanto alla nostra abitazione. Come fare per rimediare? Sicuramente chi fa fatica ad addormentarsi o in generale a rilassarsi avrà provato molti trucchi e diverse strategie per isolarsi dal mondo esterno e dalle preoccupazioni.

Il trucco per chi ha a disposizione un iPhone di Apple

Molte persone fanno riferimento ai video rilassanti che si possono trovare su YouTube. Pensiamo ai suoni rilassanti della pioggia che cade in mezzo al bosco, ma questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare a questo proposito.

Chi ha un iPhone però può contare anche su un piccolo trucco che è stato sottolineato in questo periodo da HEIMADigital attraverso un filmato che è stato condiviso su TikTok. Nel giro di poco tempo il video è diventato virale, collezionando un numero davvero elevato di visualizzazioni e di condivisioni.

Leggi anche: L’emozionante storia del cucciolo di pitbull che non vuole lasciare la sua scatola

I suoni rilassanti su iPhone

La soluzione, quindi, per rilassarsi potrebbe essere rappresentata proprio da un trucco per iPhone molto particolare, che integra una funzionalità capace di mascherare il rumore presente nell’ambiente e che si vorrebbe escludere.

Rilassarsi è possibile con una soluzione proposta dall’iPhone di Apple, una funzionalità che a dire il vero non è molto conosciuta, ma potrebbe risultare davvero utile per molte persone. Ecco cosa bisogna fare.

Leggi anche: Il ladro che si lascia trovare a causa delle tracce di formaggio

Per mascherare il rumore indesiderato nell’ambiente in cui si trova potrebbe essere utile andare nelle Impostazioni di iPhone, poi su Accessibilità e in seguito scegliere la voce Audio/Visivi. A questo punto dobbiamo scegliere l’opzione Suoni di fondo.

In poco tempo potremo scegliere tra diversi suoni molto belli da ascoltare e capaci di infondere serenità. Si tratta ad esempio di oceano, di pioggia e di altri elementi naturali molto interessanti. Così riusciremo a ridurre le distrazioni e, secondo chi ha condiviso questo trucco, riusciremo anche a concentrarci.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago