Torna su Rai 1 nella fascia di programmazione pomeridiana la soap Sei Sorelle, una produzione spagnola che i telespettatori italiani hanno già avuto occasione di vedere, lo scorso anno, sempre sulla prima rete Rai, visto che le vicende raccontate da questa soap erano state già proposte.

Potremo così sapere come proseguirà la storia narrata da Sei Sorelle, con nuove puntate che vengono mandate in onda fino al mese di settembre. La trama della soap racconta la storia delle sorelle Silva, una vicenda che trova la sua ambientazione nel 1913 nella città di Madrid.

Che cosa succede nella storia di Sei Sorelle

Il racconto continua proprio da quello che il pubblico ha potuto vedere fino allo scorso mese di settembre. Le giovani stanno affrontando un problema significativo all’interno della fabbrica. Infatti un ruolo importante in questa soap spagnola è ricoperto da un’attività di tessitura. Gli operai stanno facendo i conti con una vera e propria epidemia di vaiolo e la fabbrica è stata di conseguenza messa in quarantena.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle, chi è nella realtà Francisca: età, marito, figli e storia veraMaria Castro, Francisca in Sei Sorelle

Diana Silva si occupa dell’assistenza nei confronti delle persone con questa malattia e il direttore dell’azienda, Salvador Montaner, ha deciso di aiutarla in questa sua opera di assistenza. In una fase iniziale il rapporto tra questi due personaggi era piuttosto complicato, ma nel corso del tempo tutto sembra essere cambiato, tanto che lo stesso Salvador ha deciso di chiedere la mano di Diana Silva, donandole anche un anello che apparteneva alla madre. Diana accetta, tra le lacrime di felicità.

Quando termina il problema di salute che sta interessando la fabbrica, Diana Silva riesce a tornare nella sua casa, ma è solo a questo punto che deve avere a che fare con una notizia preoccupante. Francisca, sua sorella, sta molto male. Allo stesso tempo la Silva viene a conoscenza anche di un problema che potrebbe anche rendere complicato il suo rapporto con il direttore della fabbrica, che le aveva chiesto di sposarlo.

La fabbrica esiste veramente? La storia vera

Ma che cosa sappiamo sulla fabbrica della soap Sei Sorelle? È realmente esistito questo luogo che viene descritto nella produzione televisiva? Per saperne di più dobbiamo fare riferimento alla storia narrata nella soap. Ciò che viene raccontato nella serie non è ispirato ad una storia reale, ma tutto è frutto esclusivamente della fantasia degli autori della soap, che è stata realizzata da Gema R. Neira e Ramon Campos.

Naturalmente la produzione per il piccolo schermo, anche se non è basata su una storia vera, mette di fronte il pubblico a dei temi che sono sicuramente reali, a partire dalla trama che viene raccontata, che è quella di una vicenda basata su temi di libertà e di uguaglianza. L’ambientazione è quella di un periodo di tempo nel corso del quale le donne cercavano di raggiungere la parità, in diversi campi, con gli uomini, sia per quanto riguarda l’aspetto economico che quello politico.