In che anni è ambientata la soap Sei Sorelle, la produzione per la televisione che è stata realizzata in Spagna e che torna su Rai 1 nel pomeriggio della stagione estiva? Stiamo parlando di una soap che di certo è apprezzata da coloro che seguono produzioni ambientate in periodi storici del passato.

Pensiamo, per esempio, ai numerosi fan di serie come Il segreto o Una vita, che possono assistere ad una trama intensa e ricca di colpi di scena, una vera e propria storia d’amore, che è anche una storia di impegno affinché venisse garantita la parità di diritti tra gli uomini e le donne.

Quando è ambientata la soap Sei Sorelle

Alcune vicende che trattano la discriminazione nell’ambientazione spagnola fanno da sfondo alla storia di Sei Sorelle, una soap che è ambientata in un periodo storico ben preciso. Non è un periodo della storia che viene spesso raccontato in televisione e questa soap spagnola sicuramente si pone l’obiettivo di narrare alcuni aspetti storici che bisogna assolutamente conoscere.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle: trama, cast, attori e quando andrà in ondaSei Sorelle: curiosità sulla serie spagnola

Gli anni dell’ambientazione di Sei Sorelle sono quelli precedenti rispetto alla Prima Guerra Mondiale. La soap, che comprende oltre 480 episodi, racconta una storia che è spalmata in un periodo di quattro anni, precisamente negli anni che vanno dal 1913 al 1917. Tutto si svolge nella località di Madrid.

Le sorelle protagoniste della soap

Le protagoniste della soap proposta nel pomeriggio di Rai 1, che nel corso dell’estate prende il posto del Paradiso delle Signore, sono proprio sei sorelle, della famiglia Silva. Loro sono figlie di un uomo che si è occupato del settore tessile e la famiglia vive in un ambiente molto ricco.

Queste donne sono molto raffinate e hanno una personalità gentile. Un ruolo di primo piano nella trama di Sei Sorelle è quello di Diana, che tra le sorelle è la più intraprendente, anche se a volte risulta caratterizzata da una certa impulsività.

Poi c’è Francisca, che ama molto la musica. La ragazza più responsabile delle sorelle è Adela, che è anche molto elegante e riesce a farsi apprezzare per il suo carattere da tutti. Celia ha, invece, un sogno molto particolare, quello di viaggiare per il mondo e di studiare a Parigi, dedicandosi alla letteratura.

C’è anche Blanca, che è fidanzata con Rodolfo, un banchiere del luogo. E poi della famiglia fa parte anche Elisa, che è la più piccola delle sorelle. Di lei si prendono cura proprio gli altri componenti della famiglia e lei viene presentata come una ragazza un po’ viziata.

Le sorelle portano avanti una vita molto tranquilla, ma ad un certo punto, a causa della scomparsa del padre, avranno la necessità di agire in prima persona, confrontandosi anche con l’attività imprenditoriale che gestiva proprio il padre, una fabbrica.