Sei Sorelle è la nuova soap che Rai 1 propone nell’ambito dei palinsesti della stagione estiva. È stata già trasmessa in Spagna negli anni compresi tra il 2015 e il 2017. In totale la serie Sei Sorelle si compone di quasi 500 episodi.
Uno dei personaggi principali della serie TV di cui stiamo parlando è Francisca, nei cui panni vediamo l’attrice Maria Castro. Ma che cosa sappiamo su questa attrice? Chi è nella realtà il personaggio che interpreta Francisca nella serie Sei Sorelle? Scopriamone di più a questo riguardo.
Chi è Maria Castro, l’attrice che interpreta Francisca
Maria Castro è nata a Vigo, in Galizia, che è una regione della Spagna. Ha circa 41 anni di età, visto che è nata il 30 novembre del 1981. Il suo nome completo dal punto di vista anagrafico è Maria Castro Jato. Della sua carriera sappiamo alcune informazioni molto interessanti, perché intanto è un personaggio molto conosciuto nel mondo dello spettacolo televisivo in Spagna e poi di lei sappiamo che è anche un’ottima ballerina.
È dal 2015 che le è stato attribuito il ruolo di Francisca Silva Torrealba, che è appunto una delle protagoniste della soap Sei Sorelle. Questa produzione ha ottenuto un certo successo soprattutto presso i telespettatori spagnoli e adesso approda direttamente sulla TV nazionale.
Maria Castro si è laureata nel Campus Universitario di Pontevedra, che si trova a Vigo. Si è laureata in Scienze delle attività motorie e sportive e per un periodo è stata anche insegnante di educazione fisica. Poi, però, si è fatta trasportare dalla sua passione per la danza e per la recitazione, infatti ha frequentato dei corsi appositi per queste discipline.
La sua carriera televisiva come attrice è iniziata nel 2001, quando ha avuto un ruolo fondamentale nella serie Pratos combinados, un ruolo che le è stato proprio fino al 2006. Poi ha partecipato alla serie SMS, sin miedo a sonar. Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Jessica del Rio nella serie spagnola Sin tetas no hay paraiso. Proprio per aver interpretato questo personaggio, nel 2009 ha ottenuto un importante riconoscimento, un premio come miglior attrice in una fiction nazionale spagnola. Infine bisogna ricordare, per quanto riguarda la carriera artistica di Maria Castro, la sua interpretazione in Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio.
La vita privata di Maria Castro, l’attrice di Sei Sorelle
L’attrice Maria Castro vive in Spagna insieme alla sua famiglia. Di lei sappiamo, riguardo alla sua vita privata, che nutre un profondo legame con i suoi genitori. L’attrice spagnola di cui stiamo parlando è sposata con José Manuel Villalba. Si sono sposati nel 2018 e hanno avuto due figlie. La prima, nata nel 2016, si chiama Maia Villalba Castro, e la seconda, che è nata nel 2020, si chiama Olivia Villalba Castro.