Da oggi assisteremo ad un cambio di testimone che coinvolge Rai1. Infatti, dalle ore 16.05, non troveremo più i protagonisti de Il Paradiso delle Signore, ma verremo catapultati in tutt’altro contesto. Stiamo parlando della fiction Sei Sorelle, ambientato nella Madrid del 1913. Considerato lo sfondo storico, in molti si chiedono se sia una storia ispirata ad una realmente accaduta. Prima di scoprirlo vediamo le anticipazioni della prima puntata in onda oggi, lunedì 8 maggio.
Anticipazioni prima puntata di Sei Sorelle
Da oggi ripartirà la fiction spagnola Sei Sorelle, ma facciamo una piccola precisazione prima di vederne le anticipazioni. Quello che vedremo è il proseguimento della prima stagione, la seconda parte, e non la seconda stagione. Secondo le anticipazioni apparse sul web, troveremo la fabbrica ancora sotto quarantena per via del vaiolo che si è diffuso in maniera esponenziale. Il numero di malati aumenta a dismisura e se fino ad ora si temeva per Francisca, scopriremo che la donna è in via di guarigione e riceverà una bella sorpresa: Gabriel infatti le farà una visita.
Non sono pochi i personaggi che si adopereranno per aiutare coloro che necessitano di cure e tra di loro troviamo anche Diana e Salvador. Nello specifico però, Blanca è colei che sta dedicando maggiormente sé stessa per la causa e lo farà accanto a Cristobal. Il suo operato però, non sarà visto di buon occhio da tutti, specialmente da Donna Dolores che non nasconderà tutto il suo fastidio e disappunto in merito. Intanto, a Salvador viene prorogata la consegna per le terme e questo farà nascere non pochi malumori.
Infatti, l’uomo non avviserà Diana che si arrabbierà molto e tra i due nascerà un diverbio non da poco. Per fortuna e non dopo pochi disguidi, la quarantena si interrompe sia a casa delle sorelle Silva che in fabbrica, anche se in verità Francisca non si riprenderà facilmente e continua a presentare malessere. Sarà Don Luis a chiedere un permesso per poterle fare visita. A casa delle sorelle si respira un clima non sereno perché tutti temono che Francisca abbia i giorni contati e si preparano psicologicamente ad una tragica fine.
Intanto, in fabbrica tutto torna alla normalità e i lavori possono riprendere normalmente. Infine Benjamin, che ha perso la vista, ritorna in fabbrica e Diana non se la sentirà di licenziarlo. Scoprirà inoltre, che il denaro in cassaforte è sparito e teme che sia stato uno degli operai. Francisca, lentamente, migliorerà. Si verrà a scoprire che il responsabile del furto è Salvador.
Sei Sorelle si ispira ad una storia vera? La verità
Considerata l’ambientazione storica della fiction, i milioni di appassionati si chiedono se la storia sia ispirata ad una realmente accaduta. Sappiamo con precisione che non è così, la storia non è veramente accaduta. Anche per quanto riguarda i personaggi, sono frutto dell’immaginazione degli autori. Nonostante questo, tratta di tematiche reali, soprattutto per quello che riguarda il 1913. In quel periodo infatti, la popolazione viveva un momento di lotta per l’emancipazione, eguaglianza e libertà.
In poche parole, il periodo narrato è quello del movimento femminile il cui scopo era quello di lotta delle donne per ottenere la stessa parità di diritti con gli uomini sia dal punto di vista giuridico, ma anche politico ed economico. Appuntamento quindi per oggi, lunedì 8 maggio 2023, alle ore 16.05 su Rai1 con la prima puntata di Sei Sorelle.

