Questa sera, 10 giugno 2023, andrà in onda una bellissima commedia che vede come protagonista Raoul Bova e dal titolo Sei mai stata sulla luna. Un ruolo decisamente più leggero in confronto ai personaggi che in questo ultimo periodo ha interpretato. La storia incanterà diversi spettatori che si chiederanno se la storia si sia ispirata a qualcosa di veramente accaduto. Prima di scoprirlo, vediamone la trama.

Sei mai stata sulla luna di cosa parla?

Sei mai stato sulla luna è una commedia che andrà in onda questa sera, 10 giugno, su Rai1 in prima serata. Non è proprio recente e infatti, esce per la prima volta nelle sale a metà gennaio del 2015 e si ispira ad una serie televisiva francese dal titolo L’amour Vache. La regia è di Paolo Genovese, conosciuto anche per altre realizzazioni come ad esempio Una famiglia perfetta, Immaturi, Tutta colpa di Freud e molti altri.

La storia parla di Guia una bellissima e seducente giornalista italo spagnola che si è da poco specializzata nel settore moda. Il suo mestiere la costringe a viaggiare molto e a spostarsi in varie città. Si trova infatti a Milano e a Parigi e accanto a lei non può non esserci la sua assistente Carola. Il suo compagno è Marco, che di mestiere è un consulente finanziario fedifrago e manipolatore.

Ti potrebbe interessarePerchè Giuliana De Sio non ha avuto figlio: il dolore dell’attriceGiuliana De Sio

Tuttavia, durante una giornata qualunque, Guia scopre di essere l’erede di una masseria appartenente alla sua famiglia e che si trova in Puglia. Quando giunge alla struttura trova un cugino con dei problemi che si chiama Pino e il fattore Renzo insieme a suo figlio Toni. Ovviamente, non abituata a quella vita, Guia vuole sin da subito vendere la proprietà, ma si rende presto conto che la vita di campagna non è così male.

Inoltre, conosce meglio Renzo e trascorre diverso tempo con lui, fino a che tra loro nasce una bella storia d’amore. Renzo è scorbutico, ma allo stesso tempo affascinante. Come andrà a finire la storia?

Sei mai stata sulla luna si ispira ad una storia vera?

Questa sera su Rai1, andrà in onda una simpatica commedia intitolata Sei mai stata sulla luna che vede come protagonista Raoul Bova, Liz Solari e Giulia Michelini. La storia è simpatica, ma vedrete che non sembrerà così lontana da ciò che potrebbe accadere nella realtà. Per questo motivo ci si chiede se si ispira ad una vera storia o se tutto sia frutto dell’immaginazione degli autori.

Partiamo subito con il dire che non abbiamo alcuna informazione che ci dica se la storia narrata nel film si ispiri ad una realmente accaduta. Di certo prende spunto da un telefilm francese il cui finale però, non è di stampo comico. Tuttavia, come abbiamo detto prima, ciò che viene raccontato non è così strano che possa accadere veramente.