Tutti la conosciamo per essere una delle migliori conduttrici della scena televisiva della Rai. L’abbiamo vista partecipare a diversi programmi e condurre le più svariate trasmissioni televisive.
Stiamo parlando di Antonella Clerici, una donna talentuosa e versatile a tal punto da poter ricoprire diversi ruoli senza problemi. Da sempre ci siamo interrogati sulla vita e sulla carriera di questa donna.
Non tutti sanno che Antonella, prima di diventare famosa, ha dedicato gran parte della sua vita agli studi. Ecco in che cosa si è laureata la nostra affezionata Antonella.
Biografia di Antonella Clerici
Antonella Clerici è nata a Legnano nel 1963. La donna approda in televisione nel programma tv Telereporter e poi conduce Dribbling e Domenica Sprint sulla Rai.
La Clerici si è occupata per molto tempo di programmi sportivi, per poi passare a trasmissioni dai contenuti piu ampi, come ad esempio Domenica In.
Uno dei successi più grandi di Antonella è sicuramente La Prova del cuoco, che ha condotto per svariati anni con ottimi riscontri. È inoltre famosa per aver presentato Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone e Il Festival di Sanremo.
Antonella ha quindi goduto di diverse opportunità nell’arco della sua vita e, ancora oggi, viene considerata come una dei personaggi più influenti in Italia. Negli ultimi anni la donna è stata scelta per la conduzione dello Zecchino d’Oro.
Recentemente invece, l’abbiamo trovata nei panni di presentatrice televisiva del programma The Voice of Italy e di È sempre mezzogiorno.
Leggi anche: Terribile colpo per Flavio Insinna: addio a L’Eredità? Cosa sta accadendo
In cosa è laureata Antonella Clerici?
Antonella Clerici ha sempre amato il mondo dei libri e si è dedicato allo studio con devozione e sacrificio. È stata spesso descritta come un ottima studentessa e, dopo aver conseguito il diploma, ha optato la facoltà di giurisprudenza.
Antonella ha sempre professato un amore per la legge e la giustizia ed è questo il motivo per cui ha scelto di frequentare questo tipo di università. Ancora una volta, è riuscita a distinguersi per la sua determinazione.
Leggi anche: Lea, un nuovo giorno: Lea si fidanzerà con Arturo o tornerà con Marco nella seconda stagione
La Antonellina nazionale è infatti riuscita a laurearsi in giurisprudenza, conseguendo il risultato di 110 e lode. Una vera e propria sorpresa per chi non conosce questa sfaccettatura della bella conduttrice.