Sta per iniziare una nuova mini serie di Rai1 composta da tre puntate e che avrà inizio da questa sera, martedì 28 febbraio 2023. Il titolo è Sei donne – Il mistero di Leila in cui la protagonista è Maya Sansa che sarà a capo di un cast prevalentemente di donne e guiderà una trama drammatica e psicologica. Si prevede un grande successo.
Scopriamone insieme la trama e vediamo se la storia si ispira ad una realmente accaduta.
Sei donne – Il mistero di Leila, la trama
La storia è ambientata nella meravigliosa città di Taranto in cui il PM Anna Conti è molto stimata per la sua serietà nel condurre il proprio lavoro. Tuttavia, nasconde un problema con l’alcool non da poco, sfociato dopo che il suo matrimonio è giunto al capolinea. Riuscirà a mantenere il suo segreto, ma questo la porterà ad essere molto dura nei confronti degli altri, soprattutto contro Emanuele Liotta, il nuovo ispettore.
Ci sarà un caso però che le darà una grande spinta e riguarda una ragazzina di nome Leila che è rimasta orfana di mamma e un giorno scompare nel nulla insieme al patrigno Gregorio. La sua scomparsa provoca in Anna numerosi sospetti e durante le indagini si imbatterà in alcune donne che potrebbero avere a che fare con tutta questa storia.
La prima che verrà ascoltata sarà Michela, la zia della giovane. Il problema con l’alcool metterà in serio pericolo anche la carriera del PM che deciderà di confidarsi con Liotta. Quest’ultimo vorrà essere esonerato dal caso, ma quando sente ciò che Anna gli avrà da dire cambierà idea. Proprio in questo momento, giungeranno delle immagini di Gregorio che si troverà a Bari e i due cominceranno a seguire varie piste. Inizieranno con il chiedere a Michela quali sono i rapporti tra lei, il cognato e la nipote.
Sei donne – Il mistero di Leila si ispira ad una storia realmente accaduta?
Una delle tante curiosità del pubblico quando sta per incontrare una nuova fiction o film è se sia tratto da una storia realmente accaduta. In questo caso non vi sono ispirazioni ad alcun personaggio o storia esistita. Si tratta del frutto dell’immaginazione dei produttori e durante la conferenza stampa, la prima a parlare è stata la direttrice Maria Pia Ammirati.
La professionista ha spiegato di aver diretto tre serate che si ispirano ad un genere giallo psicologico. Ci saranno sei donne con sei personalità differenti, ma che mostreranno tutte il lato più fragile. Uno dei punti salienti della fiction sarà però il rapporto tra adolescenti e adulti.
