Sei donne – Il mistero di Leila è il nome della nuova fiction proposta su Rai 1 per tre appuntamenti settimanali, il martedì in prima serata. Tra i protagonisti principali della nuova serie televisiva c’è sicuramente il personaggio di Anna Conti, pubblico ministero, che porta avanti le indagini sul caso di una misteriosa scomparsa, quella della giovane Leila.

Sul cast di questa nuova mini serie televisiva Rai sappiamo diverse informazioni. Tra i dettagli che sono stati resi noti, c’è ovviamente quello che riguarda la protagonista, Anna Conti. Il ruolo del PM è interpretato in questa fiction dall’attrice Maya Sansa. Che cosa sappiamo su di lei, sulla sua carriera e sulla vita privata? Scopriamo qualche informazione in più.

La carriera di Maya Sansa nel mondo dello spettacolo

Maya Sansa, che è nata il 25 settembre del 1975 a Roma, è una delle attrici che negli ultimi anni vediamo presenti in varie produzioni, sia per il grande schermo che per ciò che riguarda la televisione. Una lunga carriera per questa artista, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi nel corso degli anni, a partire dal Nastro d’Argento, che ha conquistato nel 2004 per il ruolo di miglior attrice protagonista nella pellicola La meglio gioventù.

Ti potrebbe interessareSei donne – Il mistero di Leila è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàIspirazione Sei donne - Il mistero di Leila

Tra gli altri premi ricevuti da Maya Sansa c’è anche un Ciak d’Oro, ottenuto nel 2004, per la partecipazione al film Buongiorno, notte. Inoltre possiamo ricordare il David di Donatello ottenuto nel 2003 per la produzione Bella addormentata, come miglior attrice non protagonista, un film di Marco Bellocchio.

Per quanto riguarda le fiction che hanno visto la partecipazione dell’attrice, possiamo citare Einstein, del 2008, ma anche David Copperfield, del 2009, e Tutto può succedere, realizzata tra il 2015 e il 2018. Di recente, nel 2020, l’abbiamo vista nella serie Io ti cercherò, nel ruolo di una ex collega del protagonista, di nome Sara.

Attualmente, invece, possiamo vedere Maya Sansa nel ruolo di Anna Conti, proprio nella serie Sei donne – Il mistero di Leila, che assume i toni del giallo e del thriller. Il pubblico ministero della città di Taranto è una donna molto determinata, che ha vissuto una storia in passato sicuramente dolorosa.

La vita privata di Maya Sansa

Maya Sansa è sposata con Fabrice Scott, che svolge anche lui la professione di attore. La coppia ha una figlia, che si chiama Talitha ed è nata nel 2014. Maya e Fabrice vivono a Parigi.

È da dire, comunque, che l’attrice si trova spesso a viaggiare tra la Francia e il nostro Paese, proprio per ragioni di lavoro.

Change privacy settings
×