Belle & Sebastien è un classico della letteratura francese, che da anni popola la televisione di ogni nazionalità. Questa storia non è infatti presente solamente sotto forma di romanzo, ma anche in qualità di cartone animato e trasposizione cinematografica. Sarà proprio quest’ultima che verrà trasmessa in prima serata su Canale 5. Ecco che cosa sappiamo sul protagonista della pellicola.

Belle & Sebastien: di che cosa parla il film?

Il tema principale della pellicola di Belle & Sebastien è improntato sull’amicizia speciale che andrà a legare un bambino orfano di circa 8 anni e un cane selvaggio. Il protagonista della storia risponde al nome di Sebastien, un piccolo bambino che ha recentemente perso i suoi genitori. Proprio per questo viene affidato ad un pastore del luogo, Cesar, che decide di prendersene cura insieme alla nipote Angelina.

La loro è una famiglia perbene e cerca di offrire riparo ad alcuni ebrei nonostante il clima sia molto teso. Ci ritroviamo infatti nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, quando l’occupazione dei nazisti terrorizza le nazioni europee. Ad un certo punto, però, questo non è l’unico problema a riguardare la zona, in quanto una misteriosa bestia sembra attaccare spudoratamente le greggi, devastandole. Tutti gli uomini si mettono quindi sulle tracce di questo animale, ma alla fine la verità sarà molto diversa da quanto ci si possa aspettare.

Ti potrebbe interessareBelle e Sebastien sono esistiti realmente? La storia che ha ispirato il film

Un giorno Sebastien si imbatte in un enorme cane tutto sporco che, una volta pulito, risulterà essere una bellissima cagnolina bianca. La sua bellezza quindi, permette a Sébastien di darle il soprannome di Belle e sarà proprio con lei che lui trascorrerà la maggior parte delle sue giornate. Belle e Sebastien riusciranno a dimostrare a tutti la purezza del loro legame e di come l’amicizia non debba riguardare solamente gli uomini per essere vera.

Chi è il protagonista di Belle & Sebastien?

Uno dei due protagonisti della storia è proprio Sebastien, il giovane orfano che avrà la possibilità di conoscere Belle. Nell’ultima trasposizione cinematografica, questo ruolo è stato affidato a Felix Bossuet, un ragazzo parigino nato nella capitale francese nel 2005.

Questo è stato il primo incarico per il ragazzo, che ha per l’appunto iniziato a recitare proprio in questa pellicola nel 2013. Successivamente è stato ingaggiato per altri film, come il seguito di Belle & Sebastien segua uscito nel 2015 e molti altri ancora. Lo ritroviamo infatti in Mister Chocolate. Mon Roi e diverse serie televisive di grandi successo. Possiamo quindi dire che il ragazzo. ha continuato a recitare con profitto. e che farà questo anche in futuro.

Change privacy settings
×